P5B deluxe e Ram ddr2 800

Pubblicità

Alex-1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ho da poco montato su di una p5b deluxe(bios 1226) un e6750 e 2gb di ram ddr2 800 mhz (ocz).
Impostando l'fsb del processore a 333 mhz, non mi permette di impostare le ram a 800 mhz ma solo a 667MHZ o 833MHZ o 1066 mhz.
Qulacuno sa se è possibile impostare le memorie a 800mhz?
Grazie

trovo la voce fsb frequency.
ma se la imposto a 266 poi mi riconosce il procio(e6750) con una frequenza di 2.1ghz.
Dovrei trovare proprio la voce fsb strap????
qualcuno ha qualche screen ????

tra le altre cose, ho provato anche a impostare la frequenza delle ram a 833mhz, e quindi in leggero overclock, ma il pc si pianta dopo un minuto anche con timing rilassatissimi(6-6-6-18).
Secondo voi con un po di overvolt delle ram si risolve???
se si quanto potrebbe essere un valore buono che non mi fa fondere tutto?
Le ram sono ocz platinum(la sigla prcisa non la ricordo).

tra le altre cose, ho provato anche a impostare la frequenza delle ram a 833mhz, e quindi in leggero overclock, ma il pc si pianta dopo un minuto anche con timing rilassatissimi(6-6-6-18).
Secondo voi con un po di overvolt delle ram si risolve???
se si quanto potrebbe essere un valore buono che non mi fa fondere tutto?
Le ram sono ocz platinum(la sigla prcisa non la ricordo).

dipende a quanto sei ora... comunque si alzano di pokissimo alla volta e non dovresti arrivare a 1.4 a meno di non aver un dissipatore decente
disolito da 1.31 1 .38 si risolve il problema

la voce ai overclocking è su manual ma non vedo cmq fsb strap.
1.31 o 1.38 è il voltaggio delle ram giusto???
ma di default non stanno a 1.8v?Quindi dovrei fare un downvolt???

scusa l'ignoranza, ma io la cpu la lascerei come è dato che il procio è un e6750 che ha l'fsb di default a 333mhz(infatti se lascio le ram a 667 è stabilissimo), vorrei invece okkare le ram per portarle a 833mhz , e quindi pensavo per renderle stabili di fare un leggero overvolt , ma non so di quanto farlo per non sfasciare le ram.
Sbaglio qualcosa?

Salve ho da poco montato su di una p5b deluxe(bios 1226) un e6750 e 2gb di ram ddr2 800 mhz (ocz).
Impostando l'fsb del processore a 333 mhz, non mi permette di impostare le ram a 800 mhz ma solo a 667MHZ o 833MHZ o 1066 mhz.
Qulacuno sa se è possibile impostare le memorie a 800mhz?
Grazie

Prova ad impostare il moltiplicatore ad 8 e la frequenza (in manual) a 400Mhz. Il FSB salirà a 1600 e avrà un rapporto di 1:1 con le Ram a 800Mhz. La CPU girerà a 3,2Ghz senza problemi e probabilmente senza ulteriore bisogno di toccare alcun voltaggio. La Ram si setterà a 2.1V. Se il dissipatore è in grado di fare un buon lavoro (non quello Intel!) dovresti avere temperature nella norma anche sotto carico. Usa CPUZ e Real Temp per controllare il tutto! Eventualmente se non ti parte il PC, nel Jumperfree Control disabilita "Dram Static Read Control".:)

Intanto grazie a tutti per le risposte.
Cmq ieiri sera o provato a impostare le memorie a 833(5-5-5-18) e 1.95 di voltaggio e dopo un ora di memtest non ha riscontrato errori.
Stasera provo a scender un po con i timing delle ram magari alzando ancora un po i voltaggi.
Se non erro le memorie(OCZ2P800R22GK) sono certificate da ocz fino a 2.2V.
Conviene staccare le etichette sulle ram per consentire un migliore dissipazione?se le stacco perdo la garanzia?

Intanto grazie a tutti per le risposte.
Cmq ieiri sera o provato a impostare le memorie a 833(5-5-5-18) e 1.95 di voltaggio e dopo un ora di memtest non ha riscontrato errori.
Stasera provo a scender un po con i timing delle ram magari alzando ancora un po i voltaggi.
Se non erro le memorie(OCZ2P800R22GK) sono certificate da ocz fino a 2.2V.
Conviene staccare le etichette sulle ram per consentire un migliore dissipazione?se le stacco perdo la garanzia?

NON devi staccare le etichette dalle RAM, per migliorare la dissipazione piuttosto serve una buona ventilazione.
Per aumentare la performance scendi con i timings a 4-4-4-12 oppure a 4-4-4-15 con 2,1V.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro