P5AD2 Premium problemi di instabilità

Pubblicità

cente

Utente Attivo
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti il mio problema è una instabilità generale nel momento in cui uso Premiere Pro per montare video e quando gioco (raramente) ad half-life2.
Il computer si riavvia nella fattispecie oppure va in crash la scheda video (in quanto si attiva il VPU Recovery del driver).
La mia configurazione è:

-P5AD2 Premium con WI-Fi
-Processore PIV 3,4 Ghz
-Banco da 1Gb Ram Kingston 533
-Scheda video Radeon X600 Pro
-HD 160 Gb partizionato in 60 e 90 con Sitema XP Pro sp2 sul 60GB
-Raid Sata da 200Gb (2 dischi da 200Gb) per Dati e Video
-SB Live! 5.1 Platinum
- Matrox RT X.10 (xtra) per montaggio con Premiere Pro 1.5.1
-3 Ventole (non so di che tipo) nel case e chiaramente l'originale del Processore su di esso
-alimentatore da 500Watt

Ho cercato di esser preciso, non sono molto esperto , venitemi incontro!
Ringrazio chiunque possa darmi consigli utili
Al momento nel Bios ho disabilitato praticamente tutto

sono a 0.... :-(

Grazie a tutti

filippo
 
Ciao e benvenuto sul Forum, cente. :)

Il problema che hai postato potrebbe essere non banale, nel senso che potrebbe volerci un po' di tempo per individuare quale sia il problema. Speriamo che il Forum ti sia utile per questo.

1)Prima di tutto proviamo ad escludere il problema temperature.
Quando il processore e' in full load (sotto pieno carico di lavoro, puoi utilizzare per esempio BurnMax per mandarlo in full load) che temperature ti indica Asus Probe oppure Everest?

2)Settings del BIOS.
I sintomi potrebbero assomigliare ad un problema che si puo' verificare con l'auto-overclock della scheda video da parte della motherboard.
Entra nel BIOS e assicurati che in Advanced->Chipset la voce "PEG Link mode" sia su [SLOW] o [DISABLE].
Inoltre, con AI Overclocking[MANUAL], fissa la frequenza PCI-Express a 105MHz e PCI synchronization mode a [33.33].

3)Settings e drivers ATI di Windows.