p4p800f e lo speaker???

Pubblicità

xaby

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, complimenti per il sito e il forum sono molto interessanti e ben gestiti.. è il mio primo post.. spero che voi possiate essermi d'aiuto..
ho da poco recuperato un case di magazzino che monta un processore p4(non conosco la velocità in mhz ma suppongo piu di 2,..) una scheda ati radeon da 128mb, 2 blocchi di ram rispettivamente 512 e 256 ddr 400, e 2 hd maxtor da 80 e 40 gb in parallela ide.
il tutto montato su case olidata.. il problema, arrivo al dunque è che durante il recupero del case molte periferiche hardware erano scollegate o inserite malamente, in pratica per esempio un blocco delle ram era non perfettamente allocato, la ventola del processore non collegata, e hd completamente scollegati... all'avvio ignaro inizialmente di questi problemi accesi la macchina tranquillamente e mi apprestai a spegnerla immediatamente per via di un odore simil bruciato che proveniva da dentro il case.. aprendo successivamente mi ritrovai davanti alla situazione sopra citata.. presuppongo, anche se nn lo spero, che l'odore sia derivato dal processore che sia andato subito a surriscaldarsi..
morale della favola dopo diversi accorgimenti, oltre alla ricollocazione in modo corretto delle periferiche suddette, ho resettato il cmos e provato a staccare tutte le periferiche per farlo in qualche modo "sbloccare".
il grosso problema che mi son posto è che la piastra non emette nessun tipo di segnale (bip) perchè il frontal pannel risulta sprovvisto dell'attacco per lo SPEAKER. volevo chiedere a voi se fosse normale su questo tipo di piastre tale dimenticanza e come posso fare a risolvere il mio problema???(sono inoltre sprovvisto di manuale utente) spero di nn essere stato troppo dispersivo, e in tal caso mi scuso anticipatamente.
sicuro di una vostra celere ed esaudiente risposta vi porgo i miei piu distinti saluti e colgo l'occasione per augurarvi buone feste.

L'attacco per il connettore dell'altoparlante è generalmente sulla scheda madre,anche se di questa storia ci ho capito poco... :ghigno2:

si... so bene che solitamente il connettore dello speaker sta sulla scheda madre vicino a i relativi connettori del pannello frontale (reset,powerled ecc) ma nella piastra in questione non esiste connettore per speaker bensì solo gli altri.

la cosa strana è che esaminando attentamente lo spazio di un pannello di connettori standard c'è ed è anche segnato sulla piastra ma mancano appunto i connettori, il pannello utilizzato si trova pochi centimetri piu in su e non prevede la presenza del connettore per lo speaker..
essendo abituato a lavorare su piastre per sistemi amd mi chiedo come possa fare a collegare lo speaker in questa?

anche se il problema principale rimane il far funzionare il pc!
grazie cmq per la risposta spero di aver chiarito quanto possibile.. se ancora poco chiaro vi prego segnalate e invierò delucidazioni in merito.

si! esattamente... guarda ho modificato il manuale per renderlo il piu vicino possibile alla realtà che ho davanti.. la piastra è stampata come nel tuo disegno anche nella mia (pannel 1) fig2 ;però i pin mancano e manca anche la basettina in plastica.. mentre appena piu sopra sorge un mini pannello (f_pannel) che ho raffigurato nella fig1....

1135776568_f.jpg

per me è molto strano.. cmq ripeto nn mi è indispensabile avere lo speaker quanto cercare di risolvere il problema e accendere il pc.. solo che nn so come e cosa diagnosticare! le ram sono apposto la scheda video lo stesso..
(grazie )

Potrebbe anche essere una scheda non funzionante...
La puzza di bruciato del primo tentativo d'accensione non è un buon segno,ma senza lo speaker è difficile capire il reale problema.
Hai provato un clear-cmos?

la scheda funzionava a quanto pare prima di recuperare il pc dal magazzino... solo che nel trasporto hanno scollegato le periferiche in quel modo... si clr fatto diverse volte... nessun risultato.. lo schermo continua a nn accendersi.. e senza speaker appunto.... ma come è possibile che la asus abbia permesso una modifica del genere ??

Iron ha detto:
La mobo in questione pare 'na sòla tremenda...

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=1858

io ce l'ho e un po' "SOLA" è...
pero' aggiornando il bios dalla rev.1002 alla 1004beta a me si son risolti diversi problemi...
intanto una usb che sembrava morta è risorta...
poi mi ha accettato il nuovo processore con fsb800 che il vecchio bios non riconosceva (anzi proprio il pc sembrava morto del tutto), e in automatico ha abilitato l'HT, e il dual channel sui 2 banchi di ram ddr che montavo sulla scheda...
avevo sentito diversi pareri sul fatto che sarebbe successo il finimondo aggiornando il bios, la mia esperienza invece è molto piu' che positiva...
Eventualmente interessasse questo bios contattatemi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro