P4P800-S con P4 3.2E

  • Autore discussione Autore discussione str2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

str2

Utente Attivo
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
28
Vorrei cambiare processore sulla mia ASUS P4P800S ma non sono sicuro se il P4 3.2E è supportato. Nella mia profonda ignoranza non ho idea di cosa significa quella E. :ylol:
Ho controllato sul sito ASUS e da quel che ho capito come clock supporta fino a 3.6 (e fin qui tutto bene), supporta i più "recenti" prescott con 1Mb cache L2 (e anche qui tutto ok) ma mi pare di aver capito che il chipset 848P supporta fino al P4 3.6C. Ha importanza questa differenza di lettera dopo la frequeza di clock?
Grazie
Massimo
 
Dovrebbe supportarlo quella c sta ad indicare lo stepping del processore che nn c'entra nulla con la compatibilità...
 
errato PC-ZONE, la E non sta per la revisione ma per la nomenclatura dei Prescott del 478. infatti i northwood vengono chiamati P4 3.0 o P4 3.2 mentre i prescott sono chiamati P4 3.2E o P4 3.4E.
 
Scusa è verissimo mi sono confuso... Infatti i prescott hanno questo pregisso prima dell'unitàò di misura della frequenza (esempio northwood 3 GHz; Prescott 3EGHz...) mi sono confuso... Comunque le P4P800 supportano i prescott vai tranquillo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top