P4p800 Help!!!

Pubblicità

cargiu89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi pochi giorni fa mi è stata data una scheda madre Asus p4p800!!!nn so nemmeno se è deluxe:doh::doh:!!cmq questo tizio me l'aveva regalata poichè credeva che fosse bruciata!!nn me ne intendo di eletttronica ma dando un'occhita ai condensatori nn si vede nessuna lesione a livello dei circuiti!!!:boh::boh::boh:!!ho provato ad avvirla montandole su un procio Intel p4 2.8GHZ FSB 800 e della ram V-data ddr400!!ma nn va:(:(:(!!!e poi la cassa del case nn emette nessun beep!!ma sento girare le ventole!!per me che ho UN PROCIO con socket 478 è la migliore scheda!!quindi vorrei "ripararla""cosa posso fare???:help::help:sarà brucitata veramente? vi ripeto nn presenta bruciature ne condensatori rigonfi!!se volete posso postare delle foto!!chiedo il vostro aiuto!!!!ciao

prova a pulirla per bene e anke tutti i connettori, bo!
ma l'hai attaccata anke una vga e un hd per vedere come e se va?

prova a collegare tutto e fare partire il pc....comunque se te l'ha regalata un motivo ci sarà....:rolleyes:

prova a collegare tutto e fare partire il pc....comunque se te l'ha regalata un motivo ci sarà....:rolleyes:

Quoto, però a volte la gente regala senza sapere...
Ad essempio avevo pagato 5 euro una scheda albatron che era data per defunta, perchè era stato flashato il bios sbagliato...
Beh nessuno sai è accorto che aveva un dipswitch per farla partire dalla ROM bios di riserva :asd:

Se partono le ventole probabile che sia andata a livello bios...

ragazzi cmq oggi pomeriggio le ho tolto il bios per farlo scaricare!!!è un consiglio che mi ha dato un mio amico!!!!ma quanto ci mette per scaricarsi del tutto?cmq lo rimonterò a tardi serata!!!e vi farò sapere!!!!ma se veramente fosse stata bruciata da una scarica di corrente elettrica nn dovrebbero partire nemmeno le ventole o mi sbaglio:boh::boh::boh::boh::boh:????cmq ho deciso e mi impegnerò per farla funzionare perchè per un procio come il mio è il massimo!!!:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:cerco ancora aiuti quindi consigliatemi

Non è detto, potrebbe darsi che sia danneggiata solo una sezione di regolazione dei voltaggi (ad esempio del processore)... Inoltre le tensioni che vengolo erogate alle ventole sono prese direttamente dal connettore a 20/24 Pin dell'alimentatore, quindi può beniussimo essere che le ventole girino ma invece al processore non arrivi corrente, oppure non il bios non si riesca a caricare in ram.

Prova a lresettare il bios come dici tu... In teoria basta levare la batteria e spostare un jumper per pochi secondi, poi rimetterlo a posto e rimettere la batteria.
Così facendo si scarica in 20 secondi massimo :ok:

Dubito che riuscirai a sistemare con questo ma tentare non nuoce... Ma chi te l'ha data non ti ha detto eprchè è andata? Magari sapendolo si può rimediare...

si mi ha detto che si era bruciata a causa di .....nn so come chiamarla....:boh::boh::boh::boh: "sbalzo di corrente" se è così che si può chiamare!!!cmq su questa scheda c'erano anke un procio e della ram:skept::skept::skept:!!mi è stato dato anke quello e funziona tutto perfettamente!!!cosa si sarà bruciato in questa dannata scheda??:boh::boh::boh::boh::help::help::help::help:più tardi proverò a rimettere il bios??ma è possibile che si sia cancellato??come posso riprogrammarlo?

più tardi proverò a rimettere il bios??ma è possibile che si sia cancellato??come posso riprogrammarlo?

Ma cosa intendi per "rimettere il bios"?
Hai levato la rom o la batteria?

Se il bios è andato o lo fai riflashare da appositi negozi (non ce ne sono molti, ma li trovi abbastanza facilmente) oppure se il bios è su zoccolo puoi farti rispedire un nuovo bios dalla Asus e sostituirlo da te... Però francamente non ho idea ne dei costi ne delle tempistiche.
Tieni presente però che potrebbe anche non essere il bios, ma altre parti della scheda madre come il chipset, la sezione VRM ecc ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro