P4P800-E DELUXE vs HD SATA

Pubblicità

sardfox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

ho un grosso problema
parto dal principio...
volevo reinstallare windws in una partizione del mio hd sata (credo un maxtor 200GB ma non ricordo), faccio pertire il pc dal cd di installazione ma non mi vedeva il disco su cui installarlo, allora guardo su qualche forum e trovo il consiglio di aggiornare il bios. Lo faccio e da quel momento non riesco a vedere l'hd neanche dal bios.
Anzi a dire il vero mi considera l'hd un array (?????) e non riesco neanche più a far partire il pc (non avevo ancora formattato per fortuna).
Per un secondo fa vedere il caricamento di windows e poi si riavvia.

Qualcuno sa dirmi come fargli vedere il mio hd come tale e non come un array e poi come far partire l'installazione su un hd sata?

Grazie grazie mille...

Vi prego aiutatemi... :help::help::help::help:

Se non te lo riconosce è perchè non installi i driver del controller Sata presente sulla tua mobo. :)

Con un altro Pc devi accedere al disco che ti hanno dato assieme alla scheda madre e andare su: E:\Drivers\Promise\378ATA e tramite il programmino MakeDisk.exe creare un floppy con i suddetti driver all'interno. ;)

Poi avvii il Pc su cui vuoi mettere XP, fai partire l'installazione dal Cd e appena viene la schermata blu di caricamento con sotto scritto: "For install third part driver hit F6" (o qualcosa di simile), premi F6 e dopo ti chiederà il floppy che hai creato e poi filerà tutto liscio come l'olio. :ok:

ciaoo

Ps. Benvenuto! Vai qui per i saluti. :D

già provato ma non funge...
mi dice:
nessuna unità disco rigido installata nel computer. impossibile continuare

cmq il problema più importante x ora è che mi da un nome strano dal bios x l'hd
prima me lo riconosceva con un nome che non ricordo (ma capivo che era un hd) e mi dava le dimensioni del disco all'avvio (prima di caricare windows), ora me lo riconosce come FT TX Ary 1 (preso dalla finestra che ti fa scegliere da dove fare il boot premendo F8).

Sai x caso come fare?

Io una mobo simile alla tua (P4P800-SE) e ho formattato giusto qualche giorno fa il mio HD Sata. ;)
Se ti viene la scritta "nessuna unità disco rigido installata nel computer. impossibile continuare" è perchè non ci sono i driver del controller... :)

si ma prima di arrivare li, come mai prima di aggiornare il bios mi riconosceva l'hd come tale e non come array (che non so neanche cosa sia)?
devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del bios?

e cmq avevo gia provato a usare il floppy, solo che non avevo preso i file dal cd ma dal sito e avevo usato quelli 378RAID non 378ATA.

Nel bios non c'è nulla da cambiare per far riconoscere il disco. :)

Che versione del bios hai ora? :boh:
Io mi sa che son rimasto un po' indietro con il 1008se... :lol:

ho messo la 1009 ieri
sto guardando in IDE configuration ma non ci sto capedo un granchè

se provo ad eliminare l'array con ctrl+f quando parte non me lo riconosce neanche all'avvio

a te dopo il detecting cosa dice?

Togix ha detto:
Se non te lo riconosce è perchè non installi i driver del controller Sata presente sulla tua mobo. :)

Con un altro Pc devi accedere al disco che ti hanno dato assieme alla scheda madre e andare su: E:\Drivers\Promise\378ATA e tramite il programmino MakeDisk.exe creare un floppy con i suddetti driver all'interno. ;)

Poi avvii il Pc su cui vuoi mettere XP, fai partire l'installazione dal Cd e appena viene la schermata blu di caricamento con sotto scritto: "For install third part driver hit F6" (o qualcosa di simile), premi F6 e dopo ti chiederà il floppy che hai creato e poi filerà tutto liscio come l'olio. :ok:

ciaoo

Ps. Benvenuto! Vai qui per i saluti. :D

Ciao, anche io ho avuto la tua mb ed era sufficente gfare come nel quote, pero ora che hai flashato il bios windzoz non parte perche non riconosce le "nuove unita", cioè i driver non sono piu validi, quindi se puoi ripristina uil bios e fai cone nel quote, altrimenti procurati i nuovi driver su floppy e rinstalla windzoz

x qualche strano motivo (forse un allineamento favorevole di urano e saturno) dopo l'ennesimo tentativo ha accettato i driver del floppy e ho reinstallato windows

grazie comunque di tutto

sardfox ha detto:
x qualche strano motivo (forse un allineamento favorevole di urano e saturno) dopo l'ennesimo tentativo ha accettato i driver del floppy e ho reinstallato windows

grazie comunque di tutto

:lol: :lol: :lol:

Di nulla! :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro