P4 530 e ASUS P5AD2-E

Pubblicità

delfino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi qualcuno sa se posso far variare il bus del proc in oggetto? dal bios della scheda madre mi obbliga a tenerlo a 200! SApevo che il moltipilicatore fosse bloccato ma non il bus...

Io Ho un 540 ma il bus lo tiro su quanto voglio....... al max sono arrivato a 4ghz!! :figo: :asd:
Basta mettere le memorie 400 mhz e poi metti la pci ex a 100 mhz (se non ricordo male) e poi sblocchi il bus e lo porti a 250.
riavvio e tutto ok stabile le memorie viaggiano a 500 mhz, tutto questo con lo zalman ,con il diss intel fino a 3,7.
prova cosi!! :D

Ultima modifica:
scavabuchi ha detto:
Io Ho un 540 ma il bus lo tiro su quanto voglio....... al max sono arrivato a 4ghz!! :figo: :asd:
Basta mettere le memorie 400 mhz e poi metti la pci ex a 100 mhz (se non ricordo male) e poi sblocchi il bus e lo porti a 250.
riavvio e tutto ok stabile le memorie viaggiano a 500 mhz, tutto questo con lo zalman ,con il diss intel fino a 3,7.
prova cosi!! :D

Visto ke hai la mia stessa skeda madre... mi dai qke dritta? verifichi percortesia le conf e me le fai sapere? ora faccio due prove, poi se riesco faccio una foto e t ifaccio vedere... thk!

@ delfino:

mi risulta che il tuo 3.0 GHz abbia sì il moltiplicatore bloccato, ma il bus dovrebbe essere liberamente modificabile.

Per modificare il FSB ti ricordo che da BIOS devi andare sul parametro "CPU Frequency" ed agire con i tasti "+" e "-", oppure dovrebbe essere possibile immettere direttamente il valore.

Un paio di esempi per daily-use... :D

Ultima modifica:
GRazie mille!
Ora funziona... sono riuscitro a portare io bus a 220, la ram 440 con timint 3-3-3-9
Il bus pci l'ho messo a 33.3 Mhz e quello pci-x a 105.
Su questi due ho ake dubbio...come faccio a trovare il giusto valore?

Pensio che posso spingere un po di più? per or ho un 3,3 ghz, con dissi boxato le temperature sono: 44°/45° riposo 57° full
Cosa mi consigli?

Ultima modifica:
Bo Guarda io con il 3,2 sono arrivato a 500mhz di overclock sul proc con il diss intel originale , perciò penso che fino a 3,5Ghz :evil: ci sta tutto,poi fai un 3d mark (Vers 2005),cosi per testare un minimo

sono riuscito a portarlo a 3,5ghz, il fatto è che mi pare scaldi un pokino troppo... con il suo dissi arriva anke a 68°... mi pare siano troppi! (questa temperatura la raggiunge dopo una seduta d gioco a doom3)
Cosa mi consigli? Non mi va, per ora, di cambiare dissi! Cmq quale dissi m consigli? Se lo trovassi a buon prezzo..

ps dimenticavo... quale impostazioni hai settato nel bios alla voce CPU fan ratio sotto hardware monitor? Mi sa che potrei ottenere di più dal mio dissi, infatti un tempo arrivava anche a 3300 rpm, ora rimane sempre sotto.. non riesco a capire il xké...

Ultima modifica:
x il diss sicuramente se vuoi tenere buona la temperatura lo zalman 7700cu va benissimo anche se i 68 gradi il raggiunge comunquedopo un po che giochi la temp va a mille lo stesso purtroppo il p4 nuovo e un caldo :ghignopin , però se metti un paio di venrole agg e quel diss vai tranqui.....
ma comunque la temp arriera sempre dai 62 ai 68 in base alla giornata e dal caldo l'unica sarebbe un diss aliuido ma anche quelli se sono interni dopo un po prendono la temp del case :shutup: insomma e sempre una battaglia . se vai vedendo le temperature uno non e mai contento :asd: io per primo !! :muro: comunque se rimane stabile non patisce la temp se va oltre la soglia ha una protezione interna (è anche per questo che costa caro)
Comunque per adesso bel lavoro se e tutto stabile :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :banana: :lollone: :hihi: :figo:

delfino ha detto:
Mi sa che potrei ottenere di più dal mio dissi, infatti un tempo arrivava anche a 3300 rpm, ora rimane sempre sotto.. non riesco a capire il xké...
Prova a settare la voce CPU target temperature a 51°C... ;)

Pubblicità
Pubblicità