p3b-f non installa nessun o.s

Pubblicità

GrassonePappone

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
ciao boys,ho da poco installato un celeron tualatin 1200 tramite adattatore 370 su questa scheda madre,ovviamente ho dovuto aggiornare il bios e son dovuto ricorrere ad un adattatore modificato dal buon B.
comunque il processore è perfettamente riconosciuto così come il moltiplicatore,il problema è che non riesco ad installare nessun sistema operativo,quando faccio il boot da lettore dvd a volte la procedura parte per interrompersi dopo un pò e riavviare il sistema,altre volte invece non parte proprio riavviando ancora il sistema,una volte è uscita fuori la scritta(il codice d'errore è 7)girovagando un pò su internet ho scoperto che questo può essere un problema di ram o bios,ho provato 5 banchi di ram e onestamente mi pare assurdo che tutti e 5 siano bacati,il bios,appena installato il celeron mi restituiva un errore che entrando nel bios ho scoperto essere il rilevamento di un vcore per la scheda forse eccessio(1,47)disattivato il rilevamento tramite la voce ignored il bios non ha dato altri errori ma il problema rimane.ho provati a sostituire il lettore e a provare altre copie di sistemi operativi ma il problema rimane..è impossibile installare un qualsiasi sistema operativo tra win server 2003 e win 2000,di altri non ne ho provati ma credo che il risultato non cambi..
chi ha qualche consiglio si faccia avanti
grazie

leggendo il titolo ho subito pensato alle ram, ma hai fatto una prova secondo me esauriente per escluderle.

se hai risolto bene, se non risolvi prova a far partire da cd o da penna usb puppy linux

leggendo il titolo ho subito pensato alle ram, ma hai fatto una prova secondo me esauriente per escluderle.

se hai risolto bene, se non risolvi prova a far partire da cd o da penna usb puppy linux
devo fare un ponte sul socket che avevo scordato di fare,provo così e poi vediamo come va..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro