P300 quanto a rischio?

Pubblicità

Bahamut93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Buonasera! qualche giorno fa controllando gli hard disk in seguito a vari freeze del pc mi sono accorto che il p300 da 1tb mi viene segnalato come a rischio. Quanto grave è la situazione? Premetto che il disco viene usato solo come archivio di giochi e che nei mesi scorsi crystaldisk mi segnalava errori di lettura (a cui non ho dato peso :D ma che con il tempo alla fine sono spariti). Ieri ho effettuato una formattazione con hdd low level format..
ho dimenticato di fare screen prima della formattazione, ma l'unica differenza che ricordo era il pallino giallo accanto al C5 dove c'erano 8 settori pendenti.
toshiba crystaldisk.webp

Non puoi fare niente per "sistemarlo", ormai è andato, è solo una questione di quando partirà del tutto, se tra una settimana, tra 6 mesi, e con il passare del tempo farà sparire files in modo casuale (quindi se ci salvi i giochi non ti serve proprio a niente perchè basta che non ci sia più un file che ciao ciao all'installer).

ciao, grazie per la risposta, comunque non ci metto l'installer ma proprio il gioco :D
cercando nel sito della toshiba l'hard disk ha 2 anni di garanzia, ci sono ancora dentro quindi contatto proprio toshiba? oppure devo contattare chi me l'ha venduto? E' la prima volta che un oggetto si rompe ancora in garanzia ahahahah non sono abituato :D

ciao, grazie per la risposta, comunque non ci metto l'installer ma proprio il gioco :D
cercando nel sito della toshiba l'hard disk ha 2 anni di garanzia, ci sono ancora dentro quindi contatto proprio toshiba? oppure devo contattare chi me l'ha venduto? E' la prima volta che un oggetto si rompe ancora in garanzia ahahahah non sono abituato :D

Non ho mai sfruttato la garanzia Toshiba sinceramente. In generale io scriverei a chi me l'ha venduto e chiederei a loro se posso spedirglielo (con le spese a loro carico) e chiedere soprattutto se me ne manderanno subito un altro, appena ricevuto il mio, o se si rivolgeranno alla Toshiba loro stessi. In tal caso faresti prima a mandarlo direttamente alla Toshiba, risparmi tempo.

Con toshiba non so come funzioni, ma quando mandai in assistenza il mio wd contattai direttamente la wd per tutto.
L'importante che hai sotto mano i dati della "fattura/ricevuta" che ottieni da amazon, oppure che ti ha fornito il venditore

Da dove l'hai preso? Amazon?
si, ma da venditore terzi, quando l'ho acquistato amazon non aveva nessun hard disk da poter prendere

Con toshiba non so come funzioni, ma quando mandai in assistenza il mio wd contattai direttamente la wd per tutto.
L'importante che hai sotto mano i dati della "fattura/ricevuta" che ottieni da amazon, oppure che ti ha fornito il venditore
sisi la fattura è nell'account amazon, quello che vorrei capire è se c'è un numero minimo di settori riallocati che bisogna avere o se basta che crystal disk mi dica sia a rischio.

No basta anche un solo settore a mio avviso.
Loro poi controllano. Fai backup prima di mandarlo, visto che non ti copiano quello che c'è su quello nuovo

No basta anche un solo settore a mio avviso.
Loro poi controllano. Fai backup prima di mandarlo, visto che non ti copiano quello che c'è su quello nuovo
sisi l'hard disk è "pulito" nel senso avevo diversi giochi sopra ma li ho disinstallati

Ma non fa nulla se è un venditore terzo, è costretto comunque a darti supporto in quanto il hdd è danneggiato e se hai la garanzia deve darti assistenza
allora provvedo a scrivere al venditore grazie mille ad entrambi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro