P30 Pro Vs Mate 20 Pro

Pubblicità

Shika9393

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
39
Signori, ho un dubbio amletico.
Vorrei un bel telefono che mi duri degli anni e sono indeciso tra il P30 Pro e il Mate 20 Pro. Guardando le specifiche e confrontandoli noto qualche sottile differenza per lo più di ottica e ram (oltre al fatto che il Mate 20 Pro sembra essere resistente all'acqua, memoria espandibile e più piccino - che non è un problema - ma con uno schermo che mi sembra migliore), oltre che di prezzo dato che ci sono 200€ di differenza per delle differenze hardware che non mi spiego molto...

Tra i vari usi classici, a me interesserebbe il comparto fotografico. L'ottica stabilizzata e lo zoom ottico è in entrambi. Le foto notturne mi piacciono molto e guardando le caratteristiche, vedo che il sensore principale del P30 pro ha un'apertura F1.6 mentre il Mate 20 Pro F1.8, quindi mi verrebbe da dire che il P30 Pro faccia foto notturne migliori...Ma come siamo messi con il rumore di fondo? Perchè a maggiore apertura del diaframma, maggiore la luce che entra e la notte significa anche foto più rumorose (sgranate).

Quali sono le vostre impressioni? Tra i due quali consigliereste?

La differenza di prezzo credo sia dovuta al fatto che il p30 pro è di quest'anno, nuovo, mentre il mate 20 pro è "vecchio", dell'anno scorso.

comunque le testate in giro per l'internet danno p30 pro ed s10+ come migliori al momento, basta cercare "best camera phone 2019" su google

Pubblicità
Pubblicità
Indietro