p2p rimovibili possibile?

Pubblicità

xborkya360

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
scusate, molto probabilmente la domanda è da noob, ma non riesco proprio in questa impresa, allora, ho un server NAS, (consideriamolo come un comune hdd estern, dato che lo vedo come unità Z) e tanti pc in casa, ora, io vorrei installare i classici programmi p2p nel suddetto disco di rete, perchè almeno quando sono fuori ed ho il portatile con me, se devo scaricare, lascio acceso un pc in casa e scarico, ma di notte non posso sentire il rumore di un pc fisso, quindi lascerei il portatile in salotto a continuare i downloads, con emule ci sono riuscito alla perfezione, ma con mutorrent ed altri non c'è verso, o meglio li installo, ma vedo i downloads in corso solo sul pc con cui l'ho installato, con gli altri niente.

Strano, in teoria per uTorrent dovrebbe essere perfino più facile che per eMule; al massimo prova a fare una cosa: i torrent li avvii su entrambi i pc, se come cartella di download hai la stessa stai tranquillo che non ti scarica due file uguali, controlla la cartella, vede il file uguale e inizia a sovrascrivere quello.

quindi dici che basta installare i client torrent su tutti i pc, e impostare come cartelle di incompleti e completi della dir sul nas giusto?

esattamente, fatto quello dovresti essere in grado di gestire i torrent da entrambi i pc, l'unico mio dubbio è cosa potrebbe succedere se apri utorrent contemporaneamente su entrambi i pc, ma è abbastanza che eviti di farlo e non dovresti aver problemi di nessun tipo.
Ah per torrent su entrambi intendo: scarichi il file torrent ( quello che poi dà le info a uTorrent) e lo lanci su entrambi i pc. Fatto questo dovresti poter tranquillamente "switchare" tra un pc e l'altro.

la cosa è abbastanza semplice scarica utorren e poi scarica la web gui così puoi lasciare un solo pc acceso a scaricare e quando vorrai aggiungere dei torrent ti collegherai tramite web gui e li aggiungerai da li.

RISOLTO: nel modo che mi avevate suggerito purtroppo non funzionava, mi ri iniziava da 0 sugli altri pc, risolto utilizzando il client torrent portable g3torrent, posizionato in una cartella sul nas, ed avviando direttamente lo stesso exe su pc differenti. grazie comunque a tutti dell'interesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro