Salve a tutti.
Sono nuovo del forum ma vi seguo da un bel po'.
E' arrivato il momento d scrivervi.
Ho acquistato un cavo sata/pata-usb completo di alimentatore (unico cavo di alimentazione) per connettere l'hard disk (5 volt-sata) o il lettore (12 volt-pata) tramite usb al mio aspire one.
Tuto ok fino a che ho utilizzato solo l'hard disk.
L'alimetatore è unico, quindi posso collegare o l'uno o l'altro hardware; in automatico switcha da 5 a 12 volt in funzione del'hardware.
Bene.
Dopo una sttimana di utilizzo senza problemi con l'hard disk ho connesso il lettore per la prima volta: tutto bene, funziona e switcha senza problemi.
Dopo aver riconnesso l'hard disk...la catastrofe: si è bruciato!!
Con tanto di puzza annessa e connessa; mancava il fumo.
Credo che il problema sia da ricercarsi nel fatto che l'alimentatore aveva 'memoria' dell'ultimo voltaggio (lettore-12 volt) e non ha switchato in automatico nel momento del collegamento con l'hard disk, rimanendo a 12 volt.
A parte il feedback negaivo automatico da rilasciare al venditore ebay, cosa mi consigliate di fare per recuperare l'hard disk?
L'alimentatore funziona ancora, con il lettore va bene.
C'è una fievole speranza che magari cambiando un qualche condensatore nell'hard disk risolva il problema?
O non c'è più niente da fare?
Per recuperare 500 GB son pronto a tutto.
Si accettano consigli.
Grazie a chi voglia rispondere.
Hard disk 500GB seagate barracuda 7200.11 32MB buffer
Saluti.
iperv
Sono nuovo del forum ma vi seguo da un bel po'.
E' arrivato il momento d scrivervi.
Ho acquistato un cavo sata/pata-usb completo di alimentatore (unico cavo di alimentazione) per connettere l'hard disk (5 volt-sata) o il lettore (12 volt-pata) tramite usb al mio aspire one.
Tuto ok fino a che ho utilizzato solo l'hard disk.
L'alimetatore è unico, quindi posso collegare o l'uno o l'altro hardware; in automatico switcha da 5 a 12 volt in funzione del'hardware.
Bene.
Dopo una sttimana di utilizzo senza problemi con l'hard disk ho connesso il lettore per la prima volta: tutto bene, funziona e switcha senza problemi.
Dopo aver riconnesso l'hard disk...la catastrofe: si è bruciato!!
Con tanto di puzza annessa e connessa; mancava il fumo.
Credo che il problema sia da ricercarsi nel fatto che l'alimentatore aveva 'memoria' dell'ultimo voltaggio (lettore-12 volt) e non ha switchato in automatico nel momento del collegamento con l'hard disk, rimanendo a 12 volt.
A parte il feedback negaivo automatico da rilasciare al venditore ebay, cosa mi consigliate di fare per recuperare l'hard disk?
L'alimentatore funziona ancora, con il lettore va bene.
C'è una fievole speranza che magari cambiando un qualche condensatore nell'hard disk risolva il problema?
O non c'è più niente da fare?
Per recuperare 500 GB son pronto a tutto.
Si accettano consigli.
Grazie a chi voglia rispondere.
Hard disk 500GB seagate barracuda 7200.11 32MB buffer
Saluti.
iperv