DOMANDA Overscan Ati - domanda niubba ..

Pubblicità

errysotti91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
Come da titolo ho un piccolo problema con la mia scheda video - Ati HD6850 e un Flatron E2350V della LG.

Con risoluzione impostata su 1920x1080, rimane un bordino nero di circa 2-3 cm per ogni lato dello schermo, cosa che risolvo velocemente impostando l'overscan tramite il pannello di controllo dell'Ati...

La cosa fastidiosa (che succede solo ora, dopo aver formattato il pc, e si, i driver sono tutti al loro posto e aggiornati)
- L'overscan da parte della scheda video avviene automaticamente circa 1 minuto dopo aver effettuato l'accesso. Quindi nella schermata di login utente il bordino rimane, assieme alla pessima risoluzione delle immagini e dei caratteri visualizzati.

- Ovviamente è un problema minore che si risolve dopo circa un minuto, però è fastidioso e se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe un grande favore.

- Prima di formattare non succedeva. Il sistema operativo è lo stesso di prima (winzozz 7 ultimate) e le impostazioni schermo, VGa sono le solite. Sono confuso :oogle::boh:

Allora, se sei connesso in DVI prova a cambiare porta, mentre se sei in HDMI prova a collegarti in DVI. Hai usato i driver 12.7 beta? Anche a me con la 7970 danno lo stesso problema, cosa che con i 12.6 non succede

Ciao e grazie per la risposta..!

Sono con i 12.6 quindi escludo un problema della beta. Anche se magari prima di formattare usavo un catalyst non aggiornato che non mi creava quel problema. Vedo se è possibile (e conveniente) downgradare.
Anzi provo direttamente i Beta!

Escludo il problema del cavo, in quanto da quando uso questo computer, il monitor è sempre stato collegato in HDMI.

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro