Overlock Palit GTX470

Pubblicità

Zabu

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
46
Ciao a tutti. Oggi mi sono cimentato, tramite MSI Afterburner, nell'overclock della mia 470... le memorie le ho portate a 1700Mhz, mentre il core e gli shader rispettivamente a 710/1420Mhz, poi ho provato a portarli a 730/1460 ma durante il bench di Crysis si è piallato; quindi sono rimasto a 710/1420/1700 per core/shader/memoria. L'incremento come vi sembra? Dite di provare a salire alzando di uno step il voltaggio? Qualcuno di voi ha già occato questa scheda? Attendo vostri consigli:inchino::asd:

OT: mi sono appena accorto di aver scritto overlock al posto di overclock... Scusate :blush::look::blush:

la serie 4xx deve salire in sincrono....
Dici? Io ho visto alcuni video su youtube dove tenevano shader e core in asincrono:boh:. Comunque sia, sapete dirmi, a grandi linee, quali valori dovrei raggiungere con questa scheda? Intendo dire, in genere quanto si riesce a salire (con dissi stock). Grassssie

hai la palit dual fan?se si prende sugli 800 di gpu e sui 1800 di ram....

altrimenti mi sa che starà piu bassa per via del calore....

No è la versione standard, ma ho intenzione a breve di cambiare il dissi o con il Prolimatech MK-13 o con l'AC accelero extrreme plus... Oggi se riesco provo a tenere core e shader asincrono e ad alzare solo gli shader, vi farò sapere. intanto grazie per l'aiuto

la puoi overvoltare in sicurezza fino a dove il bios originale te lo consente ... ovvero 1,087.
oltre devi sbloccare il bios ed e' rischioso se non hai un sistema di dissipazione alternativo.
tutte le gtx 470 salgono fino ad 800/1600 di sicuro.
alcune col voltaggio massimo ( e qui entrano in ballo le temperature) e altro con molto meno, magari anche una o due tacche rispetto al voltaggio stock

dipende da quant'e' "fortunata" , questo lo scopri solo provando ...se e' una di queste , lo spero x te, puoi salire anche d piu' col dissi originale.

per overclockare t consiglio di usare nvidiainspector ... e' decisamente piu' spartano ma piu' efficace e piu' leggero. http://download.orbmu2k.de/download.php?id=51

Ho portato il core a 730 e il voltaggio da 912 a 935 e si è impallato di nuovo... poi provo a 950mv. Il problema ora sono i driver, ogni tanto si spengono e ripartono per conto loro, ora uso i 260.99 e ho visto che non sono l'unico che ha problemi. Ho anche scoperto che è possibile usare i 263.xx modificando il file NV_DISP.INF. Provo a cambiare driver o aspetto quelli ufficiali?

EDIT: sono usciti i 266.58 anche per la mia scheda, li provo e vi faccio sapere quando raggiungo almeno i 750 di core... Grazie ancora
2°EDIT: che palle... avvio la disinstallazione dei driver 260.99 e durante la rpcedura mi scompare il segnale dallo schermo... dopo 5 minuti riavvio e per mia fortuna era tutto normale e i driver li ha tolti....

si metti i driver nuovi ... io li sto usando e vanno molto bene
ti conviene fare una bella installazione pulita utilizzando ccleaner e driver sweaper

le mie vga hanno voltaggio stock a 975 , la tua 912?? direi che e' un ottima notizia

Ragazzi ho un problemone.... dopo aver cambiato i driver, ho aperto combat arms (gioco fps online con grafica molto sciatta) e appena comincio a giocare la schermata si blocca (la scheda non è in overclock, è con le freq. di fabbrica) e compaiono quadrati sfasati... l'unica è stato riavviare il pc. dopo averlo fatto, provo ad avviare furmark e poco dopo averlo avviato stessa cosa di prima... Che è successo? :help:
Ho anche provato a togliere msi afterburner e a cancellare i profili di O.C.

si metti i driver nuovi ... io li sto usando e vanno molto bene
ti conviene fare una bella installazione pulita utilizzando ccleaner e driver sweaper

le mie vga hanno voltaggio stock a 975 , la tua 912?? direi che e' un ottima notizia

hai fatto questo o hai reinstallato i driver sopra i vecchi?

hai fatto questo o hai reinstallato i driver sopra i vecchi?

no, quando mi hai risposto avevo già tolto i driver vecchi e messo quelli nuovi. la cosa che mi insospettisce è quell'arresto del segnale mentre toglievo quelli vecchi... il problema della scheda appare solo quando avvio applicazioni 3d, ho guardato ub film in fullhd ma non è successo niente.... Ora provo a formattare (tanto lo dovevo già fare prima), se risolvo con la formattazione bene, significa che il problema erano i driver.

Ok ho risolto formattando, ora continuo con l'overclock... vi ringrazio per l'interessamento:). Se ho altri problemi (spero di no:D) vi faccio sapere.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro