DOMANDA Overlock intel core i7 7800x deliddato

Pubblicità

powervolume

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
34
Buongiorno a tutti :)

Ho un intel core i7 7800x deliddato da me , una scheda madre msi sli plus x299 e 32 gb di ram (che non vorrei toccare) perchè si bruciarano entrambi i 4 banchi. La mia temperatura in idle è di 24-25 gradi misurata con hwmonitor. Ho scaricato intel burn test e cpuZ. Ho tutti i programmi solo che non so cosa fare nel bios. Aspetto risposte da voi. Grazie Mille.

Ps: Ho provato con 4,2 a 1.115di core voltage. Cosi mi ha detto un mio amico su fb solo che poi non so andare avanti a mettere le altre impostazioni sul bios.Vorrei arrivare max a 4,5ghz.

Ultima modifica:
Kurosaki non so che mettere nel bios (leggi bene) Ho solo messo il core voltage e il x42 ma non ho messo niente tipo load calibration e tutte le altre impostazioni. (non ho fatto ancora nessun test)

Ecco le foto (ora è in stock)

Allegati

• 3.webp
    3.webp
    110.1 KB · Visualizzazioni: 45
  • 1.webp
    1.webp
    105.7 KB · Visualizzazioni: 55
  • 2.webp
    2.webp
    111.5 KB · Visualizzazioni: 47
OK perfetto allora partiamo
oc explore mode expert
cpu ratio apply mode all core
cpu ratio x36
ring ratio x24
eist disable
intel turbo boost se puoi disable
enhanced turbo disable
extreme memory profilo fai xmp e setti la frequenza delle tue ram
digi all power ci entri e setti la loadline calibration ad un valore intermedio, hai una msi quindi sicuro metti lv 5 e torni indietro
cpu core voltage su fixed e metti 1.100
cpu ring voltage 0.900 salvi esci e fai 15 cicli di intel burn test con hwmonitor sotto, a test finito metti screen

OK perfetto allora partiamo
oc explore mode expert
cpu ratio apply mode all core
cpu ratio x36
ring ratio x24
eist disable
intel turbo boost se puoi disable
enhanced turbo disable
extreme memory profilo fai xmp e setti la frequenza delle tue ram
digi all power ci entri e setti la loadline calibration ad un valore intermedio, hai una msi quindi sicuro metti lv 5 e torni indietro
cpu core voltage su fixed e metti 1.100
cpu ring voltage 0.900 salvi esci e fai 15 cicli di intel burn test con hwmonitor sotto, a test finito metti screen
dammi 10 min e lo faccio

Niente da fare si riavvia sempre il pc sia se lo metto a x36 a 1.100 sia se lo metto a x42 a 1.115 appena inzia il test si riavvia a qualuque voltaggio mett o si spegne il pc ma rimane sempre quel core voltage li nel bios

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro