DOMANDA overlock 8700k non deliddato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

powervolume

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
34
Buonasera a tutti :)

Domani mi arriverà il processore intel core i7 8700k scatolato e il venditore ha detto che è uno dei più fortunati secondo lui , ora non ricordo bene cosa ha detto cqm:

Configurazione nuova:

Core i7 8700k
Scheda madre msi gaming 5 z370
Alimentatore : silent pro 850w full modular 80 plus
Scheda video: amp zotac 1080 ti extreme 3 ventole
hdd: 1 da 2 tb , 1 da 4 tb e un ssd da 500gb 750evo
case: genome 2 deepcool con impianto a liquido 360 già installato
ram 32 gb 3000mhz gskill trindez
scheda audio sound blaster Z

Dicono che anche se non lo deliddi infatti io non lo delidderò può arrivare se sono fortunati anche a 4,9 o anche a 5 ghz.

Visto che domani mi arriva al 110%
Volevo sapere già che opzioni mettere nel bios per farlo salire piano piano fino a che non mura. So che devo scaricare ibt, hwmonitor e cpuz e fare le foto ogni 15 cicli standard. Fatemi sapere che opzioni mettere nel bios e grazie di tutto :)

Eccomi, allora partiamo con l'oc setta questi valori come ti scrivo io
ok explore mode expert
cpu ratio x40
cpu ratio offset avx 2
ring ratio x44
extreme memory profile setta xmp e la frequenza delle tue ram
digi/all power ci entri cerchi la loadline calibration e la setti lv 5 quindi torni in dietro
cpu core voltage su fixed/override/manual 1.200, dei primi 3 valori che ti ho scritto in questa riga ne troverai solo uno a seconda del bios.
dram voltage 1.35
salvi esci e fai 15 cicli di intel burn test in standard con hwmonitor aperto, non devi superare 85° se li superi stoppa il test, se passa metti pure screen :) e ripeti il test con cpu ratio x41, se passa stessa cosa sino a quando diventa instabile e non si avvia o crasha a quel punto puoi aumentare il cpu core voltage di 0.025 quindi a 1.225 e riprendere a salire con il cpu ratio sempre 1 step di ratio per volta. Per ogni dubbio sono qui

Sono arrivato a 5ghz senza delid con dei bei risultati ;) sta cpu è fortunata a quanto sembra.

Allegati

• 5ghz.webp
    5ghz.webp
    510.8 KB · Visualizzazioni: 70
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro