Overclokkaggio 6600gt

Pubblicità

stonecold91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
sono nuovo del fourm...e vorrei sapere come potrei fare a overclokkare la mia 6600gt...se qualkuno potrebbe spiegarmi passo per passo come si fa ...grazie

stonecold91 ha detto:
sono nuovo del fourm...e vorrei sapere come potrei fare a overclokkare la mia 6600gt...se qualkuno potrebbe spiegarmi passo per passo come si fa ...grazie

sulla 6600 gt hai la possibilita' solo di salire con frequenza memoria e gpu

scarica nvidia tuner
e aumenta piano piano le frequenze utilizza come test ( mantenendo sempre sott' occhio temperature ) software tipo 3dmark2006

Entra nel pannelo di controllo dei driver Forceware ci dovrebbe essere una voce con suscritto: FREQUENZA DI CLOCK, ora nn ricordo perfettamente perchè sn passato ad ATI; poi regoli le tue frequenze, se vedi artefatti durante il 3D scendi di frequenza:ok: P.S: se nn ti spunta nessuna voce relativa all'OC vuol dire che nn hai installato la voce di registro che ti permette di effetuare OC, la dovrai scaricare , oppure risolvi scaricando utility di questo Tipo come Power Strip:)

io hop sempre usato riva tuner ma scusate in teoria si potrebbe portarla da 300 MHz a 350MHz?????
tanto non credo che un'aumento di 50MHz provochi un gran incremento di temperatura,inoltre la durabilità della scheda video sarà comunque infinita, o sbaglio?????
la velocità della memoria deve aumentare tanto quanto quella del core della scheda video giusto?????
faccio queste domande perchè la 6600 è la scheda che ho nel mio pc nuovo e quindi..........volevo chiarimenti perchè non essendo il top delle schede volevo aumentarne le prestazioni,grazie :inchino:

Non è possibile detarminare a priori quanto salga una VA, così come un Procio, in overclock. La frequenza di memoria e di Core non sono legate tra loro, inizialmente sali di 5-10 Mhz alla volta, sia col Core che con le Memorie, e testa con 3DMark05 i miglioramenti, controllando se la VGA ti crea artefatti, ossia punti o triangoli neri, o altri difetti di visualizzazione. Quando inizia a farne, sei arrivato al limite, scendi di 5Mhz e riprova, fino a trovare il settaggio che non ne crea affatto. A quel punto puoi provare a risalire solamente con il Core o solo con le memorie, e vedere se riesci a guadagnare qualche altro Mhz sull'uno o sull'altro separatamente.
In tutto ciò dovresti tenere sotto controllo le temperature, che non devono arrivare sopra i 75° pe quella VGA, come limite massimo di "tranquillità", purtroppo non sono sicuro che il modello in tuo possesso abbia un sensore.

grazie Alinoblu spiegazione da 10 quindi quello che mi interessava era sopratutto se eranop legate velocità del core e della memoria,e grazie a te l'ho capito,ciao e grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità