Overclocking: cos'è e a che serve?

Pubblicità

Daentalion

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Sento spesso parlare di overlocking, e più o meno penso di aver capito che si tratta di una tecnica per "spingere" al massimo le prestazione di alcuni componenti: è cosi?
Inoltre, per chi è consigliabile utilizzare l'overclock? Ci sono utilizzi particolari per cui l'overclock è fondamentale e altri per il quale non serve? O si tratta di un extra che serve semplicemente a migliorare le prestazioni ma che comunque è soltanto un qualcosa in più?

Ci sono andato ma non ho trovato nulla che parlasse in generale di cosa è e a cosa serve l'overclocking. E in più vorrei sapere se è una cosa che può servire a tutti o se serve ed è utile solo in certi casi

Sento spesso parlare di overlocking, e più o meno penso di aver capito che si tratta di una tecnica per "spingere" al massimo le prestazione di alcuni componenti: è cosi?
Inoltre, per chi è consigliabile utilizzare l'overclock? Ci sono utilizzi particolari per cui l'overclock è fondamentale e altri per il quale non serve? O si tratta di un extra che serve semplicemente a migliorare le prestazioni ma che comunque è soltanto un qualcosa in più?
l'ultima che hai detto. fondamentale assolutamente no e non è per tutti, serve avere una certa attenzione nel farlo e nel controllare il comportamento nel tempo.

l'idea di fondo l'hai capita ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro