DOMANDA Overclocking Core 2 Duo E6600

Pubblicità

Kyxynox

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
39
Salve,
Questo è il mio PC:
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.40GHz
MB: Gigabyte EP35-DS3R (Bios Phoenix)
RAM: 4x1GB Kingston DDR2 667MHz
GPU: Asus GTX 460 DirectCU

Sto tentando di overcloccare il mio processore e sono riuscito a portarlo da 2.40GHz a circa 2.90GHz.
Salendo più in alto con l'FSB il PC si spegne di botto all'avvio e resetta i parametri dell'FSB. Non ho molte esperienze con l'OC, ho settato il moltiplicatore a 9x e l'FSB a 320. Con l'FSB a 344 (3.00GHz) riesco a fare spesso il boot completo, anche senza grossi problemi, ma dopo qualche ora di utilizzo il PC freeza o si spegne.
Cosa mi consigliate di fare? Voreei "farmi le ossa" con questo hw prima di passare a nuove generazioni di processori, magari riesco a imparare qualcosa. ;)
Grazie a tutti!

Secondo te sono le temperature il problema? Oppure le RAM? Certo, come temperature forse sono altine, ma i settaggi delle RAM come andrebbero impostati? Conta che sono Kingston, in Dual Channel 667MHz.
Grazie mille per il tuo aiuto! ;)

Dovrebbero stare sotto gli 800MHz dato che potrebbero provocare instabilità in oc alti

Secondo te sono le temperature il problema? Oppure le RAM? Certo, come temperature forse sono altine, ma i settaggi delle RAM come andrebbero impostati? Conta che sono Kingston, in Dual Channel 667MHz.
Grazie mille per il tuo aiuto! ;)

Non conosco le gigabyte quindi non so che impostazioni possa avere rispetto alla mia vecchia DFI P35 Blood Iron, comunque sta di fatto che se trovi l'FSB delle Ram o il rapporto dei divisori Ram/CPU non hai problemi ad occarlo, io mio stava con Vcore a default a 3200, con leggero overvolt a 3600 e giò giocato fino a 3 mesi fa..... cercati un bel dissi però....

Non conosco le gigabyte quindi non so che impostazioni possa avere rispetto alla mia vecchia DFI P35 Blood Iron, comunque sta di fatto che se trovi l'FSB delle Ram o il rapporto dei divisori Ram/CPU non hai problemi ad occarlo, io mio stava con Vcore a default a 3200, con leggero overvolt a 3600 e giò giocato fino a 3 mesi fa..... cercati un bel dissi però....
Ragazzi, forse ho fatto una pazzia: ho ordinato un signor dissipatore, il BeQuiet Dark Rock Pro 2.
Spero solo che le heatpipes non interferiscano con il dissipatore del northbridge... Secondo voi è un bel dissi? Sinceramente non riesco a trovare qualcosa di meglio, visto che distrugge anche il Noctua NH-D14 come temperature.

Ottimo acquisto *-*
Beato te che puoi permettertelo :)

Ahah! Non credere! L'ho trovato a 62€ e l'ho preso. Conta che sono senza pasta termoconduttiva e con un dissi penoso, chissà quanto scenderanno le temperature!
Comunque, ho fatto 18 anni da poco e i parenti mi hanno regalato qualche soldino. xD Sono poveraccio anch'io!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro