Overclockare 4070ti oc?

Overclock

Tony_x

Utente Èlite
non è che si rovina, è che la tua rtx4070ti (come tutte le rtx4070ti del resto) nel migliore dei casi, sottolineo MIGLIORE DEI CASI, guadagna il 5%
vale la pena aumentare il consumo e il calore per uno sputo di % in più? NO

piuttosto studiati bene quali filtri e impostazioni grafiche in game si possono abbassare/disattivare senza perdere qualità visiva
 
Mi Piace: jesse83
#2

G.Pancio7

Utente Èlite
Ma oggi è il day overclock 🤔
Ho appena risposto ad un altro utente chiedeva consigli su come overcloccare una 4070.

Stessa risposta: Le schede di nuova generazione hanno clock e prestazioni per cui risulta alquanto inutile applicare l'overclock, avresti un aumento di prestazioni irrisorio, andrebbe solo a peggiorare l'usura nel tempo.
Sarebbe più utile e conservativo applicare l'undervolt per dei semplici motivi: abbasseresti le temperature, leggero aumento delle prestazioni fermo restando il clock di base.
Ecco la guida ufficiale
 
Mi Piace: jesse83
#3

Tony_x

Utente Èlite
G.Pancio7 ha detto:
Stessa risposta: Le schede di nuova generazione hanno clock e prestazioni per cui risulta alquanto inutile applicare l'overclock
in alcuni casi, vedasi rx7600 e rx7700/800xt il guadagno è del 10-15% quindi per quanto sia di dubbia utilità è comunque qualcosa
ma su quasi tutte le schede video è nel ordine del 5% e non vale la pena assolutamente
 
#4

Riccardo0100

Grazie mille a tutti
 
Mi Piace: G.Pancio7
#5

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Ma poi perché volevi overvcloccare una 4070 ti? Cioè non ti basta ciò che offre?
Ormai le schede nuove non ha senso overvcloccarle come ti hanno già detto, perché guadagneresti veramente poco..
Forse sono più i problemi che i guadagni xD.
 
Ultima modifica:
Mi Piace: G.Pancio7
#6