overclock xfx geforce7900GS XT

Pubblicità

simone_engineer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho da poco acquistato una xfx geforce7900GS XT,e ho visto che si può overclockare sia manualmente,sia cliccando un tasto che ricerca automaticamente le impostazioni ottimali.Facendo quest'ultimo modo la frequenza della GPU passa dai 480MHz a 529Mhz, mentre la freq della memoria passa da 700MHz a 780.Siccome non mi intendo di overclock volevo sapere se usando queste impostazioni ottimali rischio di danneggiare la GPU utilizzando il dissipatore originale.:help:

Meglio overcloccare manualmente :sisi:

Usa RivaTuner e alza la frequenza di GPU e Ram a passi di 5/10 Mhz testando di volta in volta la stabilita' della scheda usando il 3d Mark, magari avviandolo 2 volte di fila. Quando noti artefatti o il PC crasha scendi con le frequenze fino a trovare il giusto compresso tra stabilita' e prestazioni.

Le impostazioni ottimali sono quasi sicure, quindi vai tranquillo, quella skeda si overklocca molto bene quindi lancia i 3d mark, fai prima il 2003,poi il 2005 e poi il 2006.....

Inuyasha ha detto:
Meglio overcloccare manualmente :sisi:

Usa RivaTuner e alza la frequenza di GPU e Ram a passi di 5/10 Mhz testando di volta in volta la stabilita' della scheda usando il 3d Mark, magari avviandolo 2 volte di fila. Quando noti artefatti o il PC crasha scendi con le frequenze fino a trovare il giusto compresso tra stabilita' e prestazioni.

e' molto meglio salire manualmente....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro