Overclock Venice 3000+

Pubblicità

noel82

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Salve a tutti!

Premetto che è il mio primo overclocking con Amd e volevo tirare un po' di più il mio 64 Venice 3000+; ecco la mia conf:

M.BOARD Gigabyte K8NS-939 NF3 Ultra
Proc AMD Athlon 3000+ Venice (1.8 Ghz)
Raffreddamento aria
2 x 512 MB V-Data Dual Channel

Il mio problema sta nel fatto che la scheda madre non mi dà la possibilità di aumentare il moltiplicatore; di default ero a 200 x 9, ora invece ho provato ad aumentare a 220 x 9 (visto che a 10x non ci arrivo)....secondo voi la RAM tiene così... o potrebbe tenere qualcosa in più? Premetto che devo ancora fare dei test seri, cmq ora visto che non ho molto tempo ho provato a farlo lavorare un po' e non mi sembra dare problemi...
Vi allego anche gli screenshots con cpu-z del prima e dopo l'oc...

Grazie a tutti!

utilizza un divisore in modo da far lavorare le ram in asincrono. salirai molto di più.

Capito!

Quello che mi chiedo ora è se la "frequency" che leggo sulla RAM di Cpu-z (e che ora è 180 Mhz) posso tranquillamente alzarla mantenendomi sotto i 200 Mhz essendo quella la frequenza a cui lavorano....

Ok...ho fatto qualche calcolo e restando sotto 200 Mhz posso spingermi fino ai 2,15 Ghz con il processore...farò subito qualche test! :)

Visto che ci sono mi chiedevo a questo punto il motivo per cui non ho la possibilità di cambiare il moltiplicatore, addirittura non c'è nel bios, dove ho solo la possibilità di modificare il FSB....dipende dalla scheda madre? Aggiornando il Bios cambierebbe qualcosa??? (la scheda madre è quella scritta in firma)

CIAUZZ

(ora il moltiplicatore è fisso a x9.....se riuscissi ad avere il x10 farei un bel salto verso i 2,35 Ghz)

Rieccomi qua!

Stavolta vi mostro quello che sono riuscito a tirare fuori restando "dentro" la frequenza della Ram in dual channel! :)
AMD Athlon 3000+ Venice da 1800@2250 :)

CIAUZZ

impossibile. ti vanno in asincrono ma non è un problema. non perdi in prestazioni però puoi salire di più con il processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro