Overclock su Asus P5GD1PRO: chiarimenti

Pubblicità

Lele_87__

Utente Attivo
Messaggi
117
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve possiedo una ASUS P5GD1 PRO (+Pentium 4 3,00Ghz)...

Volevo sapere se mi conveniva fare un overclock della scheda utilizzando le utility già presenti nella scheda madre: tipo AI NOS o AI BOOSTER anche se di overclock proprio non so nulla...Non saprei proprio che valori impostare....

Però magari attivando queste opzioni si poteva giungere a dei risultati maggiori anche se non so in quali applicazioni...cioè che vantaggi ottengo overclokkando una scheda madre???
 
Inuyasha ha detto:
Mi sembra che hai le idee un po' confuse..... non si puo' overcloccare la scheda madre, ma la CPU e volendo la scheda video :)

Prima di cominciare ti consiglio di leggerti questo topic.... http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=1361&highlight=Spiegazioni+overclocking :nod:

Poi vediamo che fare.... ;)

Beh, possiamo altrimenti cominciare a spiegargli come oc leggermente tramite ai booster...
X iniziare credo che sia più semplice...
Potrebbe spingere normalmente a +20% di fsb in automatico...
Cosa ne dici?
 
Potrebbe, ma già un overclock del 20% gestito "in automatico", se non si hanno componenti più che buoni per l'overclock, potrebbe mettere in seria difficoltà il sistema.
Ricordate che AI booster se ne frega dei voltaggi e timings della ram, quell'utility alza il FSB (se ci riesce :ghigno2: ) e non fa nient'altro.

diabo84, se te la senti fagli fare un 5% (o 10%) con AI e prova a spiegargli che cosa sta accadendo al sistema in quelle condizioni. Io vado a nanna... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top