Overclock stabile... o forse no?

Pubblicità

zNaRcOs_MLG

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
4
Punteggio
23
Salve a tutti, di recente ho applicato alla mia GPU un overclock aumentando Core Clock e Memory Clock entrambi di 300 Mhz, ho aumentato i clock di 25Mhz alla volta con uno stress test di 20 minuti tra ogni aumento. I test non riscontravano problemi, nessun calo di fps, nessuna "Malformazione" sul monitor e la scheda operava sempre al 94/97%. Tutta via quando utilizzo il profilo OC con MSI Afterburner(Programma con il quale ho effettuato l' OC) nei videogiochi riscontro cali di fps e spesso crash. Non capisco proprio il motivo di ciò nonostante gli stress test avessero avuto successo.
Qualcuno può dirmi quale potrebbe essere il problema e come possibilmente si può risolvere per usufruire tranquillamente dell' OC senza problemi?
Grazie in anticipo.


P.S. Non ho alterato il Voltaggio, durante gli stress le temperature non superavano i 60 C e la scheda video è una Palit Gtx 980Ti Super Jetstream.
 
300 mhz sulle ram può andar bene, ma sul clock secondo me sono tanti. Fai conto che io su una 1070, ho +60 sul clock forse anche meno. Con gli stress test ero arrivano a +100, ma in game crashavo spesso.
Gli stress test servono per queste operazioni, ma il vero test è il gioco, quindi devi calare uno po alla volta fino a che non diventa stabile anche in game


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top