Overclock selvaggio: ram corsai vengeance da 1600 a 2133!

Pubblicità

Pier88ita

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao ragazzi!
Vorrei portare queste ram da 1600 stock a 2133, ma vorrei alcuni consigli:
Ho letto sul tom americano di un tipo che lo ha fatto con valori 11-12-11-31-2T a 1.65v... che ne dite?
Portando il procio a 4.5 ghz, può aiutare?
Mi conviene mettere le ventole dedicate?

Grazie mille!

PS: la configurazione è in firma!

Ultima modifica:
io la vedo molto difficile perchè le vengeance salgono poco :sisi:
cooomunque imposta a1866 MHz dal bios 1,55 di Vcore e timings 9-10-9-27

Salve mi interessa questa discussione, ho appena overcloccato il mio PC portando l'i7 2600k a 4.5 GHz
ora volevo tirare un pò su le RAM,
In una discussione avevo letto dei seguenti parametri: 10-10-9-24-2T ad 1.65v
poi ho provato anche 9-10-9-27-1T ad 1.55
però non vanno, forse sbaglio qualcosa!!!
ho una MoBo ASUS P8P67 DELUXE

se riuscite a chiarir i un pò le idee ve ne sarei grato.

Si hai ragione, non l'ho specificato!
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9

Proprio di questo modello ho trovato una pagina dove ne spiegavano le potenzialità, non so se mi è possibile inserire il link ad un sito esterno, per sicurezza non lo faccio.

Però parlavano di portarle tranquille a 1866 con 10-10-9-24 2T. Con 1.65v però. E dai test si vedeva la differenza di velocità rispetto alla velocità standard. (Si bede dai test, poi è fuor di dubbio che magari nell'utilizzo quotidiano non si nota) c'è chi è riuscito a portarle anche oltre, ma io come modifico i parametri cosi non parte piu nulla.

MB asus P8P67 deluxe, CPU intel core i7 2600K OC 4.5 GHz, ram 8 GB corsair Vengeance 1600 MHz Cl9.
Due HDD da 500GB in raid 0, SV Asus GTX 560 Ti.
Penso basti come descrizione giusto?
Si in effetti quando le ho alimentate ad 1.575 è partito, ma è andato in crash subito.
Lo so che magari non si nota la differenza, ma volevo provarci, è sempre cultura.

Ho provato, nulla mi da overclock failed, ho provato ad alzare un po i primo time, ma si accende, e dopo poco si riavvia senza aver beanche avviato Windows.
Sarà perche ho il Vcore basso? Ho fatto un overclock è sono riuscito ad abbassarlo abbastanza.

Posta gli screen del bios sezione aitweaker con anche dram timing cpu power e altri sotto menù, e sezione advanced cpu power

Pubblicità
Pubblicità
Indietro