Overclock sapphire nitro r9 380

Pubblicità

Takkino01

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve a tutti ho da poco acquistato un nuovo pc con una sapphire r9 380 da 4gb e un i5 6600. Volevo sapere come overcloccare la gpu ora su msi afterburner ho settato il power limit a +5 il cvore clock a 1050mhz e il memory clock a 1425. ora le temperature sono stabili a 60 gradi mentre gioco, ma vorrei sapere come overcloccarla un po di più e vorrei sapere se la mia cpu si può overcloccare. Non riesco a capire una cosa, il core voltage è bloccato, perche??

- - - Updated - - -

up

Il core voltage va sbloccato dalle impostazioni di MSI afterburner, però in generale se non lo alzi troppo è meglio perché ti saliranno di conseguenza anche le temperature. Di solito io salgo di circa 20Mhz sul voltaggio del core e ogni step testo con programmi che ti controllano se ci sono artefatti (futurmark, occt:gpu) però potresti anche usare 3dMark. Faccio così fino a che non trovo la frequenza massima per il core, arrivando al punto di instabilità e tornando indietro fino a che è stabile di nuovo. Poi faccio la stessa cosa con le memorie. Una volta che credi di essere stabile fai partire un test per una ventina di minuti e aggiusta la stabilità ancora di più. Infine prova un gioco e vedi se regge anche per qualche ora di gaming, in caso contrario abbassa leggermente la frequenza e riprova

ok grazie. Volevo chiederti se è normale che assassin's creed syndicate mi craschi con tutto ad alto, msaa2x e hbao+. Con msi afterburner mentre gioco normalmente con le impostazione come quelle scritte prima ma tranne hbao+ usa sui 3600-3700mb di memoria e cosi non crasha, mentre appena attivo l'hbao+ non ho nemmenoil tempo di uscire dal menù che si blocca tutto. Secondo voi è normale che usi così tanta memoria?

- - - Updated - - -

MSI Afterburner non me lo fa sbloccare il core voltage nelle impostazioni ho spuntato sblocca il controllo del voltaggio, ma non me lo fa attivare lo stess0:grat:

- - - Updated - - -

Il gioco crasha e mi appare la notifica che dice che il driver video amd ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato. Ho windows 10 home

riscrivo qui per non aprire un altro topic. Allora ho overcloccato la mia r9 380, ho portato il clock della gpu da 1010 a 1150 MHz, il memory clock da 1450 a 1570MHz, il power limit al 20% e il gpu voltage a +85, così sono stabile e non supero i 70 gradi in game. Con heaven benchmark 4 ho fatto 994 punti, secondo voi va bene come overclock?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

upppp

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

riscrivo qui per non aprire un altro topic. Allora ho overcloccato la mia r9 380, ho portato il clock della gpu da 1010 a 1150 MHz, il memory clock da 1450 a 1570MHz, il power limit al 20% e il gpu voltage a +85, così sono stabile e non supero i 70 gradi in game. Con heaven benchmark 4 ho fatto 994 punti, secondo voi va bene come overclock?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

upppp

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

Non capisco,cosa stai chiedendo?
Non posso sa0ere se è stabile,questo le devi sapre te..

Scarica Sapphire Trixx (versione v5.2.1) vedrai che si sbloccherà il Core Voltage. Ho la stessa gpu e avevo lo stesso problema.. Assicurati di aprire Trixx quando MSI Afterburner non è avviato.

- - - Updated - - -

I crash li avevo anchio su Heaven Benchmark, Project Cars e UT4. I crash dei driver non sono dovuti all'Overclock. Era un bug (che ora è stato risolto con i crismon 16.5.2.1) che faceva crashare i driver della gpu per un'incompatibilità o un bug con le API DX11, difatti se avviavo giochi in dx10 o heaven in dx9/10 o altre api, non crashava. Ora hanno risolto con i nuovi driver ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro