overclock ryzen 7 2700x

Pubblicità

Defcon16

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
52
Buonesera,

Vorrei overclockare il mio ryzen 7 2700x...
Ho tre richieste:
1) Vorrei sapere quanto posso overclocckarlo con il dissipatore gelid phantom che ho montato adesso sul processore
2)Vorrei sapere se il guadagno in mhz che avessi vale l'eventuale overclocking di suddetta cpu
3)Vorrei sapere se posso arrivare con overclock attivo alle prestazioni del suo successore 3700x oppure non mi ci avvicino lontanamente...
Grazie in anticipo per le risposte

Ram ho delle g skill aegis 16gb 3200mhz e scheda video 1660 gaming x 6GB

Buonesera,

Vorrei overclockare il mio ryzen 7 2700x...
Ho tre richieste:
1) Vorrei sapere quanto posso overclocckarlo con il dissipatore gelid phantom che ho montato adesso sul processore
2)Vorrei sapere se il guadagno in mhz che avessi vale l'eventuale overclocking di suddetta cpu
3)Vorrei sapere se posso arrivare con overclock attivo alle prestazioni del suo successore 3700x oppure non mi ci avvicino lontanamente...
Grazie in anticipo per le risposte

Ram ho delle g skill aegis 16gb 3200mhz e scheda video 1660 gaming x 6GB
Ciao

1- non abbiamo la palla di cristallo. Dobbiamo prima verificare che temperature raggiunge ora a stock

2- come la 1

3- no non ti ci avvicini davvero...

Incomincia a scaricare aida64 e hwinfo64. Apri hwinfo64, quando appare la finestra, spunta "sensor only" e tienilo aperto. Poi apri aida64, vai nel menù strumenti, test stabilità di sistema, seleziona solo stress cpu e stress fpu e premi start. Fallo andare per 20min. Al termine, prima di fermare lo stress test, fai una bella carrellata di screen di hwinfo64, poi premi stop su aida64. Posta gli screen

P.s. sui ryzen il margine di overclock è molto basso

P.s.2 scarica anche cinebench r20 e fai un benchmark, tanto per avere un metro di paragone

Ultima modifica:
ciao, cortesemente non mandare un messaggio uno dietro l'altro , se non c'è nessuna nuova risposta alla tua, va editato il messaggio precedente.
serve sapere il modello di scheda madre, e l'utilizzo che ne fai del pc.
in genere quelle cpu hanno poco margine d'overclock, potresti overcloccare la ram, ma quelle che hai sono un po scarsine per l'assenza di dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro