Fantaman85
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 32
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare il mio PC, di seguito la configurazione:
CPU e RAM come da titolo
Msi x370 SLI plus (con ultimo BIOS disponibile a ieri)
Case phanteks p400s
Alimentatore evga g2 650
Msi rx480 8g (recuperata da vecchia configurazione)
Dissipatore noctua NH-U12S SE-AM4
Ad ora ho la CPU a 3.7 ghz con un voltaggio di 1.1875, da test ibt le temperature sono a 32 in idle e 63 in full.
Le RAM invece da profilo XMP non riesco a farle salire oltre i 2933 cl16 a 1.35 v.
Finalmente arrivo alla domanda
:
La CPU mi va bene lasciarla così per ora, ma per quanto riguarda le RAM ( non in lista compatibilità) c'è possibilità di farle arrivare a 3.2 modificando manualmente i parametri ed escludendo quindi xmp? Sono completamente ignorante per quanto riguarda l'oc di questo componente.
Grazie a tutti per le risposte
CPU e RAM come da titolo
Msi x370 SLI plus (con ultimo BIOS disponibile a ieri)
Case phanteks p400s
Alimentatore evga g2 650
Msi rx480 8g (recuperata da vecchia configurazione)
Dissipatore noctua NH-U12S SE-AM4
Ad ora ho la CPU a 3.7 ghz con un voltaggio di 1.1875, da test ibt le temperature sono a 32 in idle e 63 in full.
Le RAM invece da profilo XMP non riesco a farle salire oltre i 2933 cl16 a 1.35 v.
Finalmente arrivo alla domanda
![](http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji16.png)
La CPU mi va bene lasciarla così per ora, ma per quanto riguarda le RAM ( non in lista compatibilità) c'è possibilità di farle arrivare a 3.2 modificando manualmente i parametri ed escludendo quindi xmp? Sono completamente ignorante per quanto riguarda l'oc di questo componente.
Grazie a tutti per le risposte