RISOLTO overclock ram non supera i 3200 Mhz su 3600Mhz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro9021

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
6
Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema, ho 2 banchi ram 16 gb (2 x 8 gb) 3600 Mhz, non riesco a portare l'overclock a più di 3600, utilizzando il D.O.C.P.. Praticamente a 3600 il pc si riavvia 3 volte per poi tornare tutto in automatico. Ora le ram sono a 3200 Mhz. Vi elenco l'ardware del pc. Vedo vari video dove tutti riescono senza alcun problema.
Il DRAM è a 1,35 V e i settaggi timing control a 18 - 22 - 22 - 22 - 42 e poi tutto su auto. Tutto ciò è stato messo dalla scheda madre con il D.O.C.P.
  • MOBO: Asus X570 PLUS Tuf Gaming
  • CPU: Amd Ryzen 7 3700X
  • RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
    DDR4 3600 Mhz
  • ALIMENTATORE: Corsair TX750M

Ultima modifica:
Ciao si si aggiornato, comunque scusate il sistema automatico qui è il D.O.C.P.

Ultima modifica:
Veramente con quei timing, direi troppo blandi, sarebbe meglio tenerle a 3200, ma abbassando i timing

Scusami le domande, in quali slot hai inserito la r
Scusami le domande, in quali slot hai inserito la ram?
Ciao, su B1 e A1
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Veramente con quei timing, direi troppo blandi, sarebbe meglio tenerle a 3200, ma abbassando i timing
Ciao, non posso alzarli per farle andare a 3600 ? tra l'altro mi hanno chiesto qui in chatt dove ho messo le ram, io le ho messe su B1 e A1, potrebbe essere quello il probelema? magari vanno su B2 e A2??

Funziona!!!!! Vado a menare mio fratello che ha detto andavano così mentre io le stavo mettendo giuste!! Sono 5 giorni che avvio e riavvio!! Anche nelle istruzioni era scritto così! GRAZIE A TUTTI RAGAZZI! ho beccato proprio il forum giusto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro