overclock ram kingston ddr2

Pubblicità

halfbosss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve gente ho questa configurazione scheda madre asus p5kpl am se con cpu intel core 2 duo e 7400 ram 4 gb in dual channel ddr2 800 mhz della kingston e scheda video radeon r9 270 , ho preso la gpu da poco però penso di cambiare cpu e mettere un quadcore però vorrei aumentare anche la potenza della memoria ram , con la mia scheda madre è possibile effettuare un overclock su queste memorie ddr2 ? si possono overclocckare ? sè so mi spiegate passo passo come fare che sono proprio inesperto . grazie in anticipo delle risposte :)

Ultima modifica:
salve gente ho questa configurazione scheda madre asus p5kpl am se con cpu intel core 2 duo e 7400 ram 4 gb in dual channel ddr2 800 mhz della kingston e scheda video radeon r9 270 , ho preso la gpu da poco però penso di cambiare cpu e mettere un quadcore però vorrei aumentare anche la potenza della memoria ram , con la mia scheda madre è possibile effettuare un overclock su queste memorie ddr2 ? si possono overclocckare ? sè so mi spiegate passo passo come fare che sono proprio inesperto . grazie in anticipo delle risposte :)

Ciao, la tua Mainboard + Cpu supporta ram a 1066 mhz. ma sinceramente di okkare le tue te lo sconsiglio.

Non si potrebbe fare neanche un minimo di overclock ? E come mai dici questo ? È pericoloso perché si scaldano o semplicemente perché non sono fatte per essere overclocckate ?

Non si potrebbe fare neanche un minimo di overclock ? E come mai dici questo ? È pericoloso perché si scaldano o semplicemente perché non sono fatte per essere overclocckate ?

Ti dico questo perché conosco la tua configurazione, poi vai a mettere a rischio la stabilità del sistema, per un piccolo overclock che neanche ti accorgi. Se vuoi possiamo provare, ma ho bisogno di vedere le tue ram con Cpuz. Posta le immagini con i diversi tab (maiboard, memory, spd con slot attivo )

OK dammi due secondi faccio i screen

- - - Updated - - -