overclock ram kingston ddr2

Pubblicità

halfbosss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve gente ho questa configurazione scheda madre asus p5kpl am se con cpu intel core 2 duo e 7400 ram 4 gb in dual channel ddr2 800 mhz della kingston e scheda video radeon r9 270 , ho preso la gpu da poco però penso di cambiare cpu e mettere un quadcore però vorrei aumentare anche la potenza della memoria ram , con la mia scheda madre è possibile effettuare un overclock su queste memorie ddr2 ? si possono overclocckare ? sè so mi spiegate passo passo come fare che sono proprio inesperto . grazie in anticipo delle risposte :)

Ultima modifica:
salve gente ho questa configurazione scheda madre asus p5kpl am se con cpu intel core 2 duo e 7400 ram 4 gb in dual channel ddr2 800 mhz della kingston e scheda video radeon r9 270 , ho preso la gpu da poco però penso di cambiare cpu e mettere un quadcore però vorrei aumentare anche la potenza della memoria ram , con la mia scheda madre è possibile effettuare un overclock su queste memorie ddr2 ? si possono overclocckare ? sè so mi spiegate passo passo come fare che sono proprio inesperto . grazie in anticipo delle risposte :)

Ciao, la tua Mainboard + Cpu supporta ram a 1066 mhz. ma sinceramente di okkare le tue te lo sconsiglio.

Non si potrebbe fare neanche un minimo di overclock ? E come mai dici questo ? È pericoloso perché si scaldano o semplicemente perché non sono fatte per essere overclocckate ?

Non si potrebbe fare neanche un minimo di overclock ? E come mai dici questo ? È pericoloso perché si scaldano o semplicemente perché non sono fatte per essere overclocckate ?

Ti dico questo perché conosco la tua configurazione, poi vai a mettere a rischio la stabilità del sistema, per un piccolo overclock che neanche ti accorgi. Se vuoi possiamo provare, ma ho bisogno di vedere le tue ram con Cpuz. Posta le immagini con i diversi tab (maiboard, memory, spd con slot attivo )

OK dammi due secondi faccio i screen

- - - Updated - - -

ecco a te

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    233.5 KB · Visualizzazioni: 79
  • Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    233.3 KB · Visualizzazioni: 72
  • Immagine3.webp
    Immagine3.webp
    236.8 KB · Visualizzazioni: 71
  • Immagine4.webp
    Immagine4.webp
    236.9 KB · Visualizzazioni: 73
ecco , sisi ho attivo overclock 5% ma funziona solo per la cpu no?

No !! Quella funzione fa un overclock del Bus, di conseguenza aumentano Cpu, Ram, Memory controller, senza intervenire sui voltaggi. Un 5% non dovrebbe creare problemi, puoi provare anche il 10%, oppure fino a quando il sistema non diventa instabile.

A 10 parte tranquillamente , però non è stabile cioè tipo stava senza nessun carico il PC ma solo aperto in attesa che qualcuno lo utilizzasse ma all'improvviso il PC mi restituisce una schermata blu e si riavvia .... Sé volessi trovare io le caratteristiche personalizzate per l'overlock CPU/RAM come dovrei fare ?

Cioè a me serve perché non so sé hai notato ma sto installando fallout 4 e volevo aumentare un po' le performance per cercare di farlo andare quantomeno fluido

Cioè a me serve perché non so sé hai notato ma sto installando fallout 4 e volevo aumentare un po' le performance per cercare di farlo andare quantomeno fluido

Io al tuo posto lo terrei al 5%, diversamente le cose si complicano perché la tua Cpu non ha il moltiplicatore sbloccato, quindi devi agire dal bus. Oppure puoi aumentare solo la ram a 1066 dal bios con un po di voltaggio in piu.

Io al tuo posto lo terrei al 5%, diversamente le cose si complicano perché la tua Cpu non ha il moltiplicatore sbloccato, quindi devi agire dal bus. Oppure puoi aumentare solo la ram a 1066 dal bios con un po di voltaggio in piu.
Non posso tenere la CPU al 5% di overclock e provare a mettere a 1066mhz le RAM ?

Non posso tenere la CPU al 5% di overclock e provare a mettere a 1066mhz le RAM ?

No !! Perché non sarebbe 1066, ma di piu !! Con 5% la ram ha gia superato 800 mhz, se vedi Cpuz adesso è 438 x 2 = 876 mhz. Però non ricordo bene, fai una prova, metti 1066 dal bios, se riesci ad accedere a Windows fai uno screen di Cpuz tab Memory.

Ora hai la ram in rapporto 2:3 con la cpu, mettila 1:1 (basta che scegli la frequenza minore che trovi nel Bios) e poi sali di FSB senza preoccuparti delle ram. Trova il limite del bus/cpu intanto, alle ram penserai alla fine :)

Ora hai la ram in rapporto 2:3 con la cpu, mettila 1:1 (basta che scegli la frequenza minore che trovi nel Bios) e poi sali di FSB senza preoccuparti delle ram. Trova il limite del bus/cpu intanto, alle ram penserai alla fine :)
Hmmmm mi potresti spiegare molto più specificatamente ? Non ho mai overclocckato quindi non sono molto pratico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro