Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ho un ryzen 2600xciao a te, serve sapere la cpu!
inizia a leggere la mia miniguida che sta in faq al post 2 e inserisci le schermate richieste
come posso impostare tale valore dal bios?3533mh sulle ram è il massimo per quella cpu
ecco le schermate, intanto entro nel biosentra nel bios, in alto hai varie voci, asus ha la scheda AI Tweaker
li trovi i vari parametri per impostare la memoria
cambia per prima cosa il dram voltage da 1,20v a 1,40v salvi e riavvi
rientri nel bios e cambi il dram frequency a piccoli passi, parti da 2666mhz quindi tu prova 2800mhz, se hai l'accesso a windows riavvi e provi 2933mhz
servono pure le schermati attuali di cpuz, tab momory e tab spd
ho resettato il bios, attivato D.O.C.P e ripetuto come prima salivo pian piano, ma oltre 3200 non vahumm, ti ha impostato i parametri (timing) per fatti suoi, immagino che il dopc sia disattivato!
dovrai provare a tirarli verso il basso uno per uno, o riprovi con il docp attivo.
tipo
cl da 18 a 16
trcd da24 a 20
trp da 24 a 20
tras da 52 a 50
trc da 81 a 68
e il trfc non lo legge dovresti controllare con dramcalculator
in ogni caso sono valori non pericolosi per la ram, il massimo che puo' succedere è che non ti parte più il pc per instabilità delle ram e dovrai resettare il bios togliendo la batteria tampone per pochi minuti e rimetterla (a corrente staccata)