Overclock ram ddr2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skicarver522

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
36
Ciao a tutti volevo sapere come overcloccare le mie ram. Come ram ho 2 uguali e 1 diversa (in totale 4 gb) che lavorano tutte a 400 mhz. Ho un Q6600 OC a 2.9 ghz e una P5QL-E come scheda madre.
Vorrei portarle a 800 mhz.

Ciao a tutti volevo sapere come overcloccare le mie ram. Come ram ho 2 uguali e 1 diversa (in totale 4 gb) che lavorano tutte a 400 mhz. Ho un Q6600 OC a 2.9 ghz e una P5QL-E come scheda madre.
Vorrei portarle a 800 mhz.

Ciao per fare oc alle ram dovresti averle tutte uguali, avendole diverse si rischia di non trovare mai stabilità certa

Si sono compatibili, ma non sono proprio votate all'overclock, posso chiederti perchè vuoi fare overclock ? divertimento immagino

Dubito fortemente che quelle ram ci arrivino XD perlomeno ti divertirai

beh ma dimmi più o meno come si fa xD

Certo, ammesso che la mobo lo permetta devi cliccare su una voce che si chiama quasi su tutte le mobo dram frequency e aumentare la frequenza, se il sistema risulta instabile devi aumentare il dram voltage che puoi spingere sino a 2.10/2.15. XD senza hardware alla mano è diffile fare previsioni purtroppo

Certo, ammesso che la mobo lo permetta devi cliccare su una voce che si chiama quasi su tutte le mobo dram frequency e aumentare la frequenza, se il sistema risulta instabile devi aumentare il dram voltage che puoi spingere sino a 2.10/2.15. XD senza hardware alla mano è diffile fare previsioni purtroppo
ora ci provo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità