Overclock q6600 su ASUS P5KC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexcolabello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,volevo un consiglio su l'overclok

questa è la mia conf:

-motherboard :asus P5KC SK775 INTEL P35 PCX
-cpu: INTEL CORE 2 QUAD q6600 2.40 ghz (G0)
-ram: 4 x 1 gb KingSton HyperX PC8500
-scheda video: GainWard Bliss 9600 GT 1024 MB 700/1000
-ali: Cooler Master Real Power M520
-dissi CPU: CoolerMaster HyperTX2+Vantec Tornado 92x92@Vantec Nexus NXP-205

per un "daily use" che impostazioni mi consigliate (settaggi dal bios)?

Mi hanno detto che questa scheda madre è un pò rognosa per l'overclok...E vero?

Riporto di seguito 2 immagini esplicative della mia configurazione

Grazie a tutti in anticipo per il sostegno

hai una buona configurazione per l oc,almeno a 3,2 ghz ci arriva...che temperature hai in full?

Non saprei e cmq nn lo uso mai in modo spinto...cmq generalmente la temperatura è quella ke si vede nella foto grigia, al max +4°...tutto sommeto cn qst caldo e la tornado al minimo nn è male...
io cmq m accontenterei dei 2,8/3.0 ghz ma nn so dv mettere mani nel bios perchè nn sn un patito dell'oc...per qst ho fatto qst post e fino ad ora 6 stato l'unico a risp...grazie!

leggi prima la guida http://www.tomshw.it/forum/overcloc...-overclock-core-2-duo-quad-come-iniziare.html e poi prova così:

entra nel bios>advanced>jumperfree configuration>ai overclocking>manual
cpu ratio setting 9
fsb frequency 333
pcie frequency 101
dram frequency 667/800
dram timing control auto o imposta i primi 4 valori come da specifica delle tue ram
cpu voltage auto o 1.20/1,25
dram voltage auto o imposta il voltaggio della tua ram
cpu spread spectrun disabled
pcie spread spectrun disabled

testa con 10 cicli maximum level di IntelBurn Test monitorando costantemente le temperature e se superano i 75° ferma il test ..
che temperature hai ora e qual'è il vid del tuo processore (lo vedi con Coretemp) ? ..

prima di tutto t ringrazio x la risposta, ormai c'avevo perso le speranze...
cmq il vid è a 1,3250v mentre le temperature a riposo non superano i 50°, come puoi vedere dall'immagine del core-temp allegata

secondo te posso andare sul tranquillo a 3 ghz??
attendo tuo parere e ancora grazie!!!

non dovresti aver problemi per raggiungere i 3000/3200 mhz, considera anche che il Tj max del Q6600 va impostato a 90° e non a 100° come si vede nello screen di coretemp e di conseguenza devi togliere 10° dalle temperature registrate ..

Sono passati un po' di anni, ma avendo una HD5850 (e vorrei anche passare a una GTX670), non vorrei essere CPU limited...
Vorrei quindi fare un overclock ma ricordo che anni fa lo feci e mi creava problemi di crash e riavvi.
Ho provato infatti a rifarlo, ed ho gli stesso problemi di allora. Sono persino andato per gradi... impostando l'FSB a 288 (da 266), la cpu va a 2,8GHz ma usando l'IntelBurn Test, con 10 cicli al max level, dopo qualche secondo si riavvia il PC... ho anche provato con l'FSB a 330.
Poi ho anche provato le impostazioni consigliate in questa discussione, ma addirittura non parte nemmeno il sistema operativo e il BIOS mi avverte che l'overclock è fallito... cosa potrei fare???

la mia configurazione è questa:
- Alimentatore: CoolerMaster RealPowerM700 da 700W Modulare
- Scheda madre: Asus P5KC - Chipset Intel® P35 - Supporto Memorie Dual-channel DDR2 1066/800/667 MHz o DDR3 1333/1066/800 - 12xUSB 2.0 - Condensatori polimerici ad alta qualità
- Ram: dual channel di 2x2Gb Corsair DDR3 1333MHz CL9
- Processore: Intel® Core™2 Quad Processor Q6600 (8M Cache, 2.40 GHz, 1066 MHz FSB)
- CPU Cooler: Thermaltake Max Orb Multi-Socket 775/AM2/939/754

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro