soucer
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 39
Salve a tutti, mi sto affacciando sul mondo dell'overclocking in questi giorni,sto leggendo diverse discussioni ma sono alle primissime armi e i capisco ancora ben poco. Essendo il mio unico pc vorrei evitare di distruggerlo XD. Vorrei portarlo attorno ai 3ghz ma ottenendo una configurazione piuttosto stabile(sempre se possibile). Qualche consiglio su che frequeze impostare?
I componenti sono quelli in firma
CPU Q6600 (step G0)
DISSIPATORE Corsair H80
MOBO Asus P5E3 deluxe
RAM G.Skill ripjaws 1.5v 1600mhz 9-9-9-24-2N
ps. il computer sta acceso circa 20h al gg
pps. se magari qualcuno e di rho garbagnate o dintorni sarebbe ben accetto un aiuto di persona :asd::asd::inchino:
---------- Post added at 23:49 ---------- Previous post was at 23:46 ----------
Un altra cosa è come disporre le ventole sul mio haf 922
al memonto ho la ventola frontale 140 mm e quella posteriore 120mm(con attaccato dissipatore h80) che soffiano dentro, quella superiore 140mmm e due latreali 12 mmc he sparano fuori, piu una da 12mm sul fondo che spara verso l'alto.
Come configurazione andrebbe bene o mi conviene cambiarla ??? Io pensavo di spostare la ventola da 140 mm che sta sopra sul fianco e mettere sopra due ventole da 120 una delle quali con il dissipatore dell'h80 in questo modo
I componenti sono quelli in firma
CPU Q6600 (step G0)
DISSIPATORE Corsair H80
MOBO Asus P5E3 deluxe
RAM G.Skill ripjaws 1.5v 1600mhz 9-9-9-24-2N
ps. il computer sta acceso circa 20h al gg
pps. se magari qualcuno e di rho garbagnate o dintorni sarebbe ben accetto un aiuto di persona :asd::asd::inchino:
---------- Post added at 23:49 ---------- Previous post was at 23:46 ----------
Un altra cosa è come disporre le ventole sul mio haf 922
al memonto ho la ventola frontale 140 mm e quella posteriore 120mm(con attaccato dissipatore h80) che soffiano dentro, quella superiore 140mmm e due latreali 12 mmc he sparano fuori, piu una da 12mm sul fondo che spara verso l'alto.
Come configurazione andrebbe bene o mi conviene cambiarla ??? Io pensavo di spostare la ventola da 140 mm che sta sopra sul fianco e mettere sopra due ventole da 120 una delle quali con il dissipatore dell'h80 in questo modo