PROBLEMA Overclock processore "k" moltiplicatore bloccato

Pubblicità

Rubyblack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti,
da un po' sto provando a overcloccare il mio processore(i5 6600k) ma sia dal bios che dai soliti programmi il moltiplicatore è sbloccato solamente a scendere per cui non posso alzare la frequenza del mio processore...
qualcuno sa aiutarmi? suggerimenti?

Allegati

• Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    56.5 KB · Visualizzazioni: 328
Ultima modifica:
ciao a tutti,
da un po' sto provando a overcloccare il mio processore(i5 6600k) ma sia dal bios che dai soliti programmi il moltiplicatore è sbloccato solamente a scendere per cui non posso alzare la frequenza del mio processore...
qualcuno sa aiutarmi? suggerimenti?

Posta la configurazione completa e li screen del bios, vediamo dove è il problema ;)

E comunque, lascia perdere i programmi per occare è sempre meglio procedere direttamente da bios

Re: Overclock processore "k" moltiplicatore bloccato

Qualcuno mi ha detto che è un problema di win10 può essere? vi risulta? adesso posto li screen del bios

- - - Updated - - -

La configurazione è :
Processore: Intel i5 6600k
Raffreddamento: Liquido H75
Scheda madre: B150M D3H Gigabyte (DDR3)
Ram: Kingstone 1600mhz 16Gb
Scheda video: Gigabyte gtx 970 OC
Sistema operativo: Windows 10 64bit
Li screen del bios li faccio e te li mando

Qualcuno mi ha detto che è un problema di win10 può essere? vi risulta? adesso posto li screen del bios

Assolutamente non c'entra niente, ho windows 10 e il 6600k si occa che è una bellezza ;)

Hanno ragione @superpatodonaldo e @Redex666, io non avevo notato il profilo (per questo ti avevo chiesto la configurazione), se hai una mobo B150 non potrai mai fare overclock perché quest'ultimo è sbloccato solo sulle mobo "z170" e su nessun altra (a parte alcune in uscita che avranno una modifica hardware per sbloccarlo, ma con grosse limitazioni e non saranno neanche prodotte da tutti i produttori, ma solo alcuni)

Se vuoi fare overclock dovrai necessariamente cambiare scheda madre

Grazie mille, prossimo passo cambiare scheda madre!

Grazie mille, prossimo passo cambiare scheda madre!
ma chi è il pazzo che ti ha consigliato una roba del genere su un pc così??

volevi continuare ad usare i tuoi vecchi 16gb di ddr3 e quindi hai optato per una scheda compatibile? perchè purtroppo questo è il rovescio della medaglia: una z170 per oc che si rispetti monta solo ddr4 quindi dovrai comprare anche nuova ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro