overclock per errore? i5 3570k

Pubblicità

mashi1994

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
50
Salve ragazzi!
Credo di aver involontariamente overcloccato per sbaglio la cpu in modo automatico un po' di giorni fa, però non ricordo che impostazioni ho toccato.

Metro exuds è in esecuzione durante la scansione di hwinfo.

Non ho mai visto temperature più alte di 76 gradi, l'unica cosa che mi preoccupa è che ho il dissipatore stock :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
update: dopo aver giocato due ore, ho questi dati.
Che dite posso comunque lasciare tutto come è nel bios?

Allegati

• hwinfo.webp
    hwinfo.webp
    303.4 KB · Visualizzazioni: 124
  • hwinfo2oredopo.webp
    hwinfo2oredopo.webp
    277.9 KB · Visualizzazioni: 124
Ultima modifica:
se non ti va in crash si, pero' la temperature la terrei sempre sotto controllo, è un po altina a 76 gradi e inizia a fare caldo
su amazon c'è il deepcool gamaxx 400 a 20€ (fan da 120 con 4hp) ottimo dissipatore per 20€ ciao.

Ultima modifica:
si infatti ci stavo pensando, 20 euro è davvero poco! l'unica cosa il core voltage non è un problema? o meglio quanto al max dovrebbe andare?

sei basso con il volaggio (leggo 1,161 massimo) per questo hai temperarature quasi accettabile con quel piccolo oc
ad aria massimo 1,400 (ma con un buon dissipatore) con il dissipatore che hai non lo aumentare il voltaggio altrimenti arrivi a 90 gradi.
dai una lettura https://forum.tomshw.it/threads/overclock-i5-3570k.633144/
ti consiglio di prenderlo quel dissipatore non ha molto senso prendere una cpu serie K per poi tenerla a stock, anche a 5ghz ste cpu arrivano (sotto liquido)

ciao, questi sono i risultati in game Metro exodus dopo 2 ore di gioco, stesso test del post 1 -18 gradi. sono impressionato davvero.
Potrei salire ancora?
@BWD87 te cosa ne pensi?

Allegati

• hwinfogameMax400-2oredopo.webp
    hwinfogameMax400-2oredopo.webp
    315.4 KB · Visualizzazioni: 118
Manca il Vcore nelle immagini è presento il VID
scorri un pò più in basso hwinfo ( piccolo consiglio premi le 2 freccette in basso a sinistra di HWinfo cosi vedrai che magia ( può premerle più volte :D )

Manca il Vcore nelle immagini è presento il VID
scorri un pò più in basso hwinfo ( piccolo consiglio premi le 2 freccette in basso a sinistra di HWinfo cosi vedrai che magia ( può premerle più volte :D )
grazie ho fatto una grande scoperta :) ma è una cosa che posso postarvi in idle o dopo una sessione di gioco?

non so se hai cambiato impostazioni ma sei passato da un massimo di 76 gradi a 58 in game, sono 18 gradi meno, a 20€ quel dissipatore è un affare, per me puoi salire ancora con aida stai sui 69 gradi, sali finche il test di aida arriva a 76 gradi massimo

ciao ragazzi,
riprendo il thread questa è la mia situazione attuale cosa devo fare per provare a pompare un po' di più?
340783
340784
340785
340786
340787

Oc tuner è una sorta di programma di overclock automatico, si apre una finestra che ti chiede se vuoi attivarlo o no ma non c'è nessuna sotto cartella.
Il vcore lo vedo in hwinfo ma nel bios non lo trovo, potreste darmi una mano?
La parte dell'oc è circa a pagina 63.
Non posso allegarvi il file perché è troppo pesante però potete scaricarlo da qui:
sito asus

ho anche trovato questa conversazione magari può aiutare:
https://www.techpowerup.com/forums/...i5-2500k-voltage-cant-be-manually-set.164618/

fate sapere se avete qualche idea, mercoledì ho un po' di tempo e ci guarderò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro