overclock pc portatile intel core i3

Pubblicità

dominick02

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, mi sono registrato propio adesso, mi chiamo domenico e ho 20 anni:ciaociao:.
possiedo un toshiba satellite l650 intel core i3 con scheda video dedicata ati, il pc è anno 2011.
vorrei sapere come potrei overclockarlo magari con un programma efficace (o gia provato con un sacco di programmini senza nessun risultato) o la gpu o il processore, questo perchè alcuni giochi sono lenti e vanno a scatti, aspetto impaziente le vostre risposte, un saluto a tutti :ciaociao:

- - - Updated - - -

ragazzi non c'è nessuno ad aiutarmi??

ciao a tutti, mi sono registrato propio adesso, mi chiamo domenico e ho 20 anni:ciaociao:.
possiedo un toshiba satellite l650 intel core i3 con scheda video dedicata ati, il pc è anno 2011.
vorrei sapere come potrei overclockarlo magari con un programma efficace (o gia provato con un sacco di programmini senza nessun risultato) o la gpu o il processore, questo perchè alcuni giochi sono lenti e vanno a scatti, aspetto impaziente le vostre risposte, un saluto a tutti :ciaociao:

- - - Updated - - -

ragazzi non c'è nessuno ad aiutarmi??
La CPU dei notebook non è overclockabile.
Si può overclockare la GPU ma non è proprio così semplice e non sono nemmeno sicuro che ti convenga.

ah ho capito, per la scheda video si può fare qualcosa? (non mi interessa se si potrebbe rompere l'importante è che aumentino le prestazioni) .

ah ho capito, per la scheda video si può fare qualcosa? (non mi interessa se si potrebbe rompere l'importante è che aumentino le prestazioni) .
Innanzitutto dovresti smontare completamente il notebook, cambiare la pasta termica sicuramente scadente che hanno messo e pulire il sistema di dissipazione.
Poi, dovresti scaricare ed installare driver che ti permettano l'overclock, installare un programma tipo MSI afterburner, etc. etc. etc.
Insomma, secondo me il gioco non vale la candela :sisi:

i driver moddati li ho gia scaricati, mi serve qualche programma VALIDO per poter fare questa cosa...

Come già ti hanno detto pulisci il pc dalla polvere e cambia la pasta termica della cpu e gpu. I portatili già di loro hanno alte temperature, figuriamoci con l'oc :nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro