overclock p4 1700Mhz Willamette

Pubblicità

siraek

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi
il mio vecchio sistema è costituito da un vecchio pentium4 1.7Ghz core willamette:old: ....
vorrei sapere se era possibile overclocckarlo e quli hardware dovevo comprare per farlo(non troppo costosi eh)
mi servirebbero alcune idee per:
-scheda madre sk 478:)
-dissipatore buono per overclock sk 478:ok:
-ram..non so cosa supporti di recente..io ho le vecchie PC133 che erano insieme al mometo dell'acquisto..cmq consigliatemi buone max 2x512
-altri hardware a vostro piacimento
l'hard disk uso il mio maxtor 5400rpm 40gb e scheda video la mia GeForce 2 MX-400 64MB AGP(credo sia 4x)
ciao consigliatemi

ma dipende cosa ci devi fare...! x cosa lo vuoi usare questo pc?
cmq anke io avevo quel procio...e nn sn riuscito a salire più di 60mhz :D
xkè la scheda madre non aveva fix...
qual'è il modello della tua scheda madre??
cmq overclockare significa portare la frequenza del processore ad una più alta...
non c'entra di comprare altri pezzi! non ti costa niente...
a meno ke nn vuoi cambiare le ram...ma non mi sembra una buona idea...tanto varrebbe comprare mobo, processore e ram nuove! :D
per overclockare quello ke hai devi sapere il modello della scheda madre...
cmq in linea di massima devi entrare nel bios, abilitare i fix su agp e pci a 66 e 33
poi aumentare la frequenza del front side bus a piccoli passi di 5 mhz...
e vedi fino a quanto tiene...
se nn hai i fix ti sconsiglio di overclockare...se nn vuoi evitare di fottere qlk cosa...

lascia perdere. butteresti solo soldi. cambiando scheda madre devi pure cambiare ram e inoltre i willamate non salgono una cippa

Ludus ha detto:
lascia perdere. butteresti solo soldi. cambiando scheda madre devi pure cambiare ram e inoltre i willamate non salgono una cippa
ok...la tua è una risposta più sensata..credo allora che comprerò una asrock dual quella con 478 e 775..così in futuro ci metto un pentium migliore e uso il pc come secondo....casomai ci metto linux e imparo come funziona...
ciao grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro