DOMANDA overclock old school

Pubblicità

Axl989

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
38
Ciao ragazzi,

ho una domanda estremamente bizzarra, spero possiate aiutarmi.

Un paio di giorni fa ho avuto una conversazione con il figlio di 13 anni di un mio vicino di casa. Voleva overclockare il suo pc (mobo z270, quindi era fattibile) ma era terrorizzato perchè non voleva fare casini. Io gli ho detto che con il nuovo hardware è molto facile rispetto ai vecchi tempi (ho 28 anni quindi mi riferisco a fine anni 90, inizio 2000 quando io mi ritrovavo a mettere le mani su win 98/2000/xp) e volevo mostrargli qualche screenshot del vecchio bios con i parametri di gestione di ram e scheda madre ma non riesco a trovare più di tanto su google immagini. Ho io una domanda adsso. A memoria, quali sono state, storicamente, le prime schede madri a dare la possibilità di fare overclock ? Sono un nostalgico lo so :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:

Il mio primo computer era il C64. Avevo pure la cassetta per il turbo :asd: e i giochi li compravi in edicola :cavallo:

LOAD "*",8,1 run

noooooo, oddio adesso rosico per una vita, non dovevi dirlo :cry::cry::cry::cry: io ho iniziato a usare il pc a tipo 7 anni col 286, quanto l'ho incasinato dio solo sa :look::look: :cav::cav: :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::ops:

PS1 :iocero::luxhello::luxhello:

ehh mi ricordo l'uscita della Play subito dopo il Saturn. Molta gente in massa (anche miei amici di scuola) passarono alla Play, perche' inizio' a circolare la voce che la PS1 si poteva tranquillamente piratare, ergo giocare a gratis. Mentre nel Saturn, l'unica cosa che potevi fare era la modifica con le levette sul chassis, per far leggere i giochi PAL / USA / Giappo. Dovetti spedire la console a Milano per fargli fare la modifica.

Da un lato e' un bene che e' fallita. Certi giochi Saturn valgono un patrimonio se li vendi hahah, 500 euro per Panzer Dragoon Saga mi son rifatto meta' pc solo con quello hahaha

noooooo, oddio adesso rosico per una vita, non dovevi dirlo :cry::cry::cry::cry: io ho iniziato a usare il pc a tipo 7 anni col 286, quanto l'ho incasinato dio solo sa :look::look: :cav::cav: :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::ops:
Ehhhh ti sei perso giochi epici :sisi: :asd: :rock1:

Zac McKraken, Prince of Persia, Maniac Mansion, Batman, Pirates, Ultima V, Turrican 2, Summer Games, Samurai Warrior, Street Rod

Poi ce n era un altro che non ricordo il nome, una specie di gestionale a testo in cui costruivi un castello e poi dovevi amministrarlo in tempo di guerra e pace, credo fosse il precursore dei vari Caesar e compagnia bella

Ehhhh ti sei perso giochi epici :sisi: :asd: :rock1:

Zac McKraken, Prince of Persia, Maniac Mansion, Batman, Pirates, Ultima V, Turrican 2, Summer Games, Samurai Warrior, Street Rod

Poi ce n era un altro che non ricordo il nome, una specie di gestionale a testo in cui costruivi un castello e poi dovevi amministrarlo in tempo di guerra e pace, credo fosse il precursore dei vari Caesar e compagnia bella
Prince of Persia ce l'avevo eccome

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Commodore 64, super Nintendo, Nintendo 64, Sega Mega Drive, il primo Game Boy grigio con i pulsanti viola, che tempi....
Antonio-Bonanno-Retrogame.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro