OverClock Nvidia GTX 285

Pubblicità

Magic85

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
46
La mia più grande paura è che mi han sempre detto che OC la cpu non fa male, mentre la VGA rischi non ti duri più di tanto, è vero ?

non ho il dissipatore originale ma un termalright enorme con un ventolone da 120mm sulla scheda video.

qualcuno sa qualche parametro da consigliarmi ?
Voltage e MHz?

programmi ho capito il meglio da usare è MSI afterburner

io salirei senza toccare il voltaggio ;) e devi fare tu le prove salendo per gradi fino a trovare il limite

non riesco a capire xkè innanzitutto non riesco ad aumentare il voltanggio anche se dalle impostazioni avanzate ho flaggato unlock.

per ora sono riuscito a salire a

680MHZ di clock
1548MHZ shader
1400MHZ ram

cosa è meglio overcloccare, soprattt la gpu o le ram ?

non mi fa sbloccare il voltage, sono a 690 x ora e la temperatura sotto massimo stress col 100% di gpu usata è circa 81 gradi.

è tanto ?

a 700 mhz gpu e 1400 di ram

cn msi afterburn mi stressa talmente la scheda ke la temperatura mi arriva dopo 5 minuti consecutivi da 60 a 94 e poi parte owiamente il blocco di sicurezza e si dimezzano le prestazioni x raffreddare. eppure ho un dissipatore della madonna, ma è normale ?

con cosa stai stressando la scheda?il voltaggio della cpu non è detto che sia realmente modificabile

lo sto stressando con msi afterburn che ha un programma chiamato Kombustor per stressare la video.

Mi apre una schermata piena con una scritta MSI ad altissima risoluzione e mi fa vedere gli fps. e la temperatura sale nei primi 4 min da 50 a 94 gradi, poi scatta il blocco e devo riavviare il pc.

è normale ke questo programma faccia così ?

il dissipatore che ho io è questo
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS8fOJ0WaWisOyRwOhxth2zYbKrLJkV96Hr4MEuvGIrU8rh9WF_

con un bel ventolone da 120 o 140 non ricordo bene attaccato.

evita kombustor e furmark,stressano male la scheda video e aumenti le possibilità che si fonda
usa i vari 3dmark

in effetti mi sembrava strano avere quelle temperature, il dissipatore bruciava da morire :/

contando ke il clock di base è 648, arrivare già come ho fatto a 680 è un buon risultato per un OC di una gpu o ke risultati si possono ottenere ?

come mai non è possibile cambiare il voltaggio ? non c'è proprio modo o tipo flashare il bios/firmware della gpu o ke altro ?

non tutte le schede montano il chip per il controllo del voltaggio via software.prova a salire finchè riesci a terminare un 3dmark06,secondo me fino a 720 sul core hai margine

non tutte le schede montano il chip per il controllo del voltaggio via software.prova a salire finchè riesci a terminare un 3dmark06,secondo me fino a 720 sul core hai margine

l'importante è ke non ne risenta in termini di stress diciamo.

temperatura media ke dovrebbe tenere la gpu anche da OC ? cioè ditemi un limite da non superare, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro