OVERCLOCK Nvidia GeForce 8800 GTX

Pubblicità

Fedetehk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti
da quanto ho capito il metodo migliore per overclockare una vga nvidia è utilizzare il pannello di controllo NVIDIA... però non so proprio decidere i valori da impostare perchè non voglio combinare casini.
Quindi chiedo umilmente un consiglio degli esperti :)
Grazie in anticipo!

P.S: la scheda grafica ha quasi 2 anni e se l'overclock non da dei risultati evidenti come ultima possibilità allora la venderò e mi comprerò una GTX 470... quindi mi interessa che dia dei risultati evidenti su giochi recenti come Cod black ops ma non voglio nemmeno che vada in fumo in 2 settimane xD

Ogni VGA ha il suo margine di Overclock, anche due schede identiche (stesso modello) possono avere frequenze di OC differenti, questo dipende dalla partita di chip utilizzati, quindi dal perdiodo di fabbricazione ecc...

Per questo motivo non è possibile dare frequenze da impostare a priori.

Il procedimento da utilizzare è salire con la frequenza di GPU e Ram con gli appositi software e testare di volta in volta la stabilità della scheda.

Nella mia firma trovi una guida per l'OC delle VGA, puoi prendere spunti anche se il test è su una scheda ATI. Le operazioni sono le stesse....

Se hai qualche dubbio chiedi pure qui.

ma come software per l'OC cosa uso? voglio dire sarebbe molto comodo un sw come driver catalyst che + o - automaticamente ti eleva le prestazioni fino a raggiungere un livello stabile... per nvidia c'è un programma del genere? ForceWare va bene?

ma come software per l'OC cosa uso? voglio dire sarebbe molto comodo un sw come driver catalyst che + o - automaticamente ti eleva le prestazioni fino a raggiungere un livello stabile... per nvidia c'è un programma del genere? ForceWare va bene?

RivaTuner va bene anche per schede nVidia, in alternativa puoi utilizzare EVGA precision o i tool presenti nei driver Forceware.

Ti consiglio di scaricare anche GPU-Z per le info relative alla scheda, temperatura, frequenza, velocità della ventola ecc ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro