overclock nvidia 8400 gs!!! impossibile!! devo sempre ripristinare

Pubblicità

ctorsello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi
premetto che possiedo un notebook hp dv 6785, processore intel core 2 duo t8100
4 gb ram
scheda video 8400 gs Mobile (un muletto)
hdd 250 gb
da qualche giorno ho deciso di overclockare legermente la scheda video xkè ho notato che la temperatura della scheda video nn supera mai 50° quindi ne vale la pena farla anche perchè mi piacerebbe giocare a crysis con meno scatti
il problema è questo!!!
il mio notebook è bloccato per l'overclock
nel bios nn c'è la voce per farlo
nel pannello di controllo nvidia posso solo diminuire le frequenza, se le aumento e faccio applica torna come prima ed il problema è proprio questo, cioè che una volta abbassate nn si possono più riportare al default nenanche se clicca sull'opzione "riporta a default di fabbrica"
ho provato anche con rivatuner , ma una volta fatto applica ritornano normali
e lo stesso con powerstip e adesso ho le frequenze basse, xkè le ho abbassate e adesso nn si aumentano più!!
ogni volta devo ripristinare il sistema
che palle!!
che aiuto a voi e sn sicuro che mi risponderete data la vpstra esperienza
grazie anticipatamente:ok:

ciao ragazzi
premetto che possiedo un notebook hp dv 6785, processore intel core 2 duo t8100
4 gb ram
scheda video 8400 gs Mobile (un muletto)
hdd 250 gb
da qualche giorno ho deciso di overclockare legermente la scheda video xkè ho notato che la temperatura della scheda video nn supera mai 50° quindi ne vale la pena farla anche perchè mi piacerebbe giocare a crysis con meno scatti
il problema è questo!!!
il mio notebook è bloccato per l'overclock
nel bios nn c'è la voce per farlo
nel pannello di controllo nvidia posso solo diminuire le frequenza, se le aumento e faccio applica torna come prima ed il problema è proprio questo, cioè che una volta abbassate nn si possono più riportare al default nenanche se clicca sull'opzione "riporta a default di fabbrica"
ho provato anche con rivatuner , ma una volta fatto applica ritornano normali
e lo stesso con powerstip e adesso ho le frequenze basse, xkè le ho abbassate e adesso nn si aumentano più!!
ogni volta devo ripristinare il sistema
che palle!!
che aiuto a voi e sn sicuro che mi risponderete data la vpstra esperienza
grazie anticipatamente:ok:

lascia perdere il guadagno rimane nullo un portatile nn è fatto per giocare a crysis servono ben altre caratteristiche hardware puo solo mettere dettagli bassi e accontentarti!

la 8400gs haha che schifo non reggerebbe nemmeno un gioco con grafica da ps2 e se lo regge devi limitarti a 640x480
che ce da ridere chiedeva un consiglio i tuoi commenti ci illuminano sempre d immenso:cav:

la 8400gs haha che schifo non reggerebbe nemmeno un gioco con grafica da ps2 e se lo regge devi limitarti a 640x480
In effetti hai ragione: la 8400Gs è lentissima, anche se overcloccata.
Però non stiamo a prenderci per il c**o... :asd:

In ogni caso mi fai troppo scantare. :hihi: :inchino:

Io ho Overclocckato la mia 9500 GS e sii comporta bene... non so se riusciresti ad arrivare allo stesso livello di una 9500 GS OC... comunque ti conviene cambiarla... io sto aspettando i prezzi bassi per Nvidia 260... XD... ci vorrà un po'... ma arriveranno... o almeno quando avrò più budget

Io ho Overclocckato la mia 9500 GS e sii comporta bene... non so se riusciresti ad arrivare allo stesso livello di una 9500 GS OC... comunque ti conviene cambiarla... io sto aspettando i prezzi bassi per Nvidia 260... XD... ci vorrà un po'... ma arriveranno... o almeno quando avrò più budget
Con una GTX 260 dovresti overcloccare la cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro