DOMANDA Overclock Notebook VAIO

Pubblicità

HDzBLaZe

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti,
posseggo un Notebook VAIO serie E personalizzato con le seguenti componenti HW:

Processore: Intel Core i7 @2.10Ghz
RAM: 8GB Canale Doppio DDR3 @798Mhz
MB: Sony VAIO
Grafica: AMD Radeon HD 7550M Graphics
HDD: 699GB Seagate ST750LM022 HN-M750MBB (SATA)
Optical Drive: PIONEER BD-ROM BDC-TD04 / DTSOFT Virtual CdRom Device
Audio: Realtek High Definition Audio

Ho inserito tutte le componenti poiché la domanda si presta al quanto generica...
Vorrei infatti alcuni pareri sulle prestazioni del mio PC, poi in riguardo a questo la vera questione che vi pongo è: Posso overcloccare la mia GPU? In tal caso, visto che mi sono avventurato con Sapphire TRIXX (senza ovviamente toccare nulla) perché il tool non mi segna la velocità delle ventole? Cioè esse sono attive ma la loro velocità non è rivelata essendo espressa come 0%.

Vi ringrazio per l'aiuto,
BLaZe

la scheda video se non sbaglio è integrata non ha ventole è normale che ti segna 0% e per gaming ti serve almeno una dedicata.
Il processore non è dei più nuovi ma è sempre un i7
Ma è pur sempre un portatile e non è fatto per giocare.
Questo è il mio parere
Ciao

Hai più che ragione! Solo che spendere 1100 euro per un laptop sentendosi dire questo, quando avrei potuto comprare un portatile Alienware con la stessa somma, è una bella delusione. Pensavo che almeno qualcosa potesse fare, io attualmente ci gioco con molti FPS, come CoD Battlefield e Sniper Ghost Warrior, mai dato problemi, naturalmente però non girano al massimo. La GPU ha comunque 1GB dedicato eh!

Gli alienware costano un botto, il tuo l hai pagato caro , ma si sá é un sony vaio e costano cari per quello che offrono

La tua 7550 sarà pur dedicata ma resta una vga di fascia bassa, e se vuoi un notebook per giocare devi puntare sugli asus serie g, e spendere almeno 1800 euro

Io consiglio sempre di farsi un fisso, con 1100 euri ti fai un SIGNOR desktop coi controcaxxi, poi se vuoi mobilita é un altro discorso, ma sappi che se pur esistono notebook da gaming si consiglia di non giocare piu di un paio d ' ore perché la ventilazione é quella che é...

Ps: quel tuo vaio é rapportato male... ottima cpu, pessima vga, sarebbe stato meglio un i5 + gtx 650m o radeon 8770m, sarebbe stato piu equilibrato ...

Hai più che ragione! Solo che spendere 1100 euro per un laptop sentendosi dire questo, quando avrei potuto comprare un portatile Alienware con la stessa somma, è una bella delusione. Pensavo che almeno qualcosa potesse fare, io attualmente ci gioco con molti FPS, come CoD Battlefield e Sniper Ghost Warrior, mai dato problemi, naturalmente però non girano al massimo. La GPU ha comunque 1GB dedicato eh!
OK non so ma è possibile che per problemi di spazio la scheda video è stata messa senza le sue ventole quindi viene raffredata da quella del portatile prova ad aumentare quella e vedi se la temp diminuisce.

Comunque anche un alienware non sara mai come un fisso per gaming e sicuramente non costa 1100 (almeno il triplo )

Se non ti serve la mobilita cerca di vendere quello e farti un fisso.

Gli alienware costano un botto, il tuo l hai pagato caro , ma si sá é un sony vaio e costano cari per quello che offrono

La tua 7550 sarà pur dedicata ma resta una vga di fascia bassa, e se vuoi un notebook per giocare devi puntare sugli asus serie g, e spendere almeno 1800 euro

Io consiglio sempre di farsi un fisso, con 1100 euri ti fai un SIGNOR desktop coi controcaxxi, poi se vuoi mobilita é un altro discorso, ma sappi che se pur esistono notebook da gaming si consiglia di non giocare piu di un paio d ' ore perché la ventilazione é quella che é...

Ps: quel tuo vaio é rapportato male... ottima cpu, pessima vga, sarebbe stato meglio un i5 + gtx 650m o radeon 8770m, sarebbe stato piu equilibrato ...

Parole più sagge non potevi dire! Ti do pienamente ragione, e so anche che sul prezzo ho sbagliato. In ogni caso non l'ho settato io, ma chi me lo regalò. Ciò che mi hai detto tu me lo dicono praticamente tutti, ma i VAIO mi sono sempre piaciuti. Ho una domanda, neanche un Z Series potrebbe offrire qualcosina? Comunque come hai tu detto, un amico spendendo lo stesso si è preso un ASUS di cui ora non ricordo il codice, con una GTX 660 e un bel un i7.
@TheSpammer: Vedi l'A14 quanto costa il basic....

Parole più sagge non potevi dire! Ti do pienamente ragione, e so anche che sul prezzo ho sbagliato. In ogni caso non l'ho settato io, ma chi me lo regalò. Ciò che mi hai detto tu me lo dicono praticamente tutti, ma i VAIO mi sono sempre piaciuti. Ho una domanda, neanche un Z Series potrebbe offrire qualcosina? Comunque come hai tu detto, un amico spendendo lo stesso si è preso un ASUS di cui ora non ricordo il codice, con una GTX 660 e un bel un i7.
@TheSpammer: Vedi l'A14 quanto costa il basic....

Hai tutta questa necessita di usare un notebook?

Ti consiglio ancora di prendere in considerazione un bel gaming pc fisso

Hai tutta questa necessita di usare un notebook?

Ti consiglio ancora di prendere in considerazione un bel gaming pc fisso

Diciamo che può sembrare strano ma l'idea di un fisso non mi convince affatto. Io sfrutto per molteplici utilizzi il PC, come il 3D Modelling, GFX Works, Multimedia, Programmazione OOP e naturalmente il Gaming. Posseggo già una Xbox, ma è ovvio che non si può comparare ad un computer. Diciamo che il portatile per me è segno di libertà. Attualmente ci sto realmente facendo un pensierino, si vedrà. Magari potrei aggiornare il mio vecchio desktop.

Diciamo che può sembrare strano ma l'idea di un fisso non mi convince affatto. Io sfrutto per molteplici utilizzi il PC, come il 3D Modelling, GFX Works, Multimedia, Programmazione OOP e naturalmente il Gaming. Posseggo già una Xbox, ma è ovvio che non si può comparare ad un computer. Diciamo che il portatile per me è segno di libertà. Attualmente ci sto realmente facendo un pensierino, si vedrà. Magari potrei aggiornare il mio vecchio desktop.

Stai scherzando? L'idea di avere un portatile per fare ciò che fai dovrebbe farti spaventare...
Venditi il notebook a 1000 € e dopo fatti fare una configurazione su questo sito :ok:

Appunto, modellazione 3d e gaming, un notebook non è il massimo

Sennò fai come me ho: io ho il mio bel desktop per il gaming e per lavoro, e poi ho un notebook asus x55c intel i3 e vga hd 3000

non sarà una bomba ma se lo uso per internet o veder film và più che bene, e poi se mi cadesse per terra sò che l' ho pagato 330 euro e vabbè... sinceramente non sò se mi porterei al bar 1000 e passa euri di pc... avrei paura di romperlo:sisi:

Stai scherzando? L'idea di avere un portatile per fare ciò che fai dovrebbe farti spaventare...
Venditi il notebook a 1000 € e dopo fatti fare una configurazione su questo sito :ok:

Guarda che per un ottimo Render il mio i7 basta e avanza, mentre per la programmazione non esiste alcun IDE che richiede alti prerequisiti. Certo è vero che ho commesso un errore.

Guarda che per un ottimo Render il mio i7 basta e avanza, mentre per la programmazione non esiste alcun IDE che richiede alti prerequisiti. Certo è vero che ho commesso un errore.

Infatti io intendevo per il gaming, poi è naturale che programmi tipo visual studio funzionino senza problemi.

Infatti io intendevo per il gaming, poi è naturale che programmi tipo visual studio funzionino senza problemi.
Mi scuso per l'OT! Con la OOP Visual Studio non c'entra nulla :doh: Alcuni, e dico alcuni, compilatori/IDE necessitano. Sicuramente non quanto il gaming ma...

- - - Updated - - -

Per non aprire un nuovo post chiedo qui... È possibile l'aggiunta di GPU esterne? Tempo fa sentii che c'erano delle video con maschio PCI... Il mio laptop però non ha la PCI essendo della nuova gen, quindi nulla da fare penserei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro