overclock nc10

Pubblicità

traxxas

Utente Attivo
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
26
raga, ho un obbiettivo da raggiungere! allora, ho un samsung nc10! con HD kingstone ssd 128gb e 2gb di ram (1x2gb)!

allora, il mio obbiettivo e di overclocckare questo pc!
costituito da:

cpu: intel atom n270 1.6ghz
mobo: intel i945gse

dal bios è impossibile operare, ma su internet ho trovato chi lo ha overclocckato a 2.0ghz!

quindi chiedo a voi esperti un consiglio!
 
beh io ti consiglierei di lasciare perdere l'oc dei portatili, sopratutto quello dei netbook. l'oc di un portatile non è molto consigliato per via delle dimensioni ridotte e di un sistema di raffreddamento poco adeguato.
ti consiglio di leggere (occhio ai miei post:lol::doh:) questa discussione in cui un utente aveva fatto oc del suo netbook
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/156082-overclock.html
in ogni caso come temp ora come sei messo??
 
temperature a lavoro internet e wi-fi, e qualche video con trasferimento dati continuo, (rilevate con speccy - programma molto utile a mia vista)

hd: da 32 ad un massimo di 38!
cpu: da 40 a un massimo di 55!

con la base a 3 ventole, la temperatura cpu diminuisce e non supera i 50 gradi! mai!!
 
fai così scarica real temp o hardware monitor e rileva le temp con uno di questi due programmi (il secondo è più completo) mentre fai un test con linx, intel burn test, o altri...bastano pochi cicli.
cmq se proprio vuoi fare oc e portarlo a 2.0Ghz (oltre non andrei...anzi forse 1,8ghz è meglio), dovrai usare un programma perchè il bios è bloccato.
 
allora, questi programmi li avevo capiti ;) però ho usato cpuid hardware monitor, e come stress, ho usato arthos!

dati:

stress: bland-cpu & ram
priority: 10
gradi cpu: come massimo ho raggiunto i 58 gradi!

volevo sapere, che programma usare per overcloccare! escludendo setfsb!
 
ah scusa non avevo capito!
puoi usare ClockGen oppure SetFsb (anche se tu hai detto, "escludendo") che è considerato uno dei migliori software gratuiti.
per quanto riguarda l'oc della scheda video puoi usare GMAbooster, anche se non saprei che valori impostare.
leggi qui cmq, prima di iniziare.
http://www.pcworld.it/comefare/119297/2009-11-27/5-modi-per-overcloccare-un-netbook.html/page1

p.s. dopo ogni modifica delle frequenze (occhio a salire di step in step e non tutto in una volta) apri Orthos, fai uno stess test e controlla le temperature, come fatto prima. se salgono troppo ferma tutto.
tienici aggiornati.:ok:
 
Io avevo un acer aspire one 110...si, avevo >.> ha fatto una brutta fine! Mai overcloccare un netbook ad agosto (Catania) >.>
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top