PROBLEMA Overclock Msi X370 Pro Gaming carbon + Ryzen 1600x

Pubblicità

Pastrijunior94

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve
ho un problema con il pc appena assemblato
Di seguito le componenti principali.
Scheda madre e CPU ( come da titolo)
Ram Crucial Ballistix Sport 16 gb 2667
VGA Msi RX 480 8GB
Alimentatore Enermax 730 Gold revolution Ti
Il problema principale sta nell 'impossibilità di abbassare il voltaggio della CPU (Adesso sono 1.3 V) in quanto se porto il vcore a 1200 con cpu ratio a 32 disabilitando turbo boost e amd cool and quiet e lasciando le ram su auto , non mi fa partire il boot e non mi fa andare nel bios, l'unico modo che ho per poter ripristinare il tutto è quello di togliere la batteria della mobo.
Il bios è aggiornato all ultima versione la 1.90
Qualcuno ha avuto questo problema?
Consigli?
 
Credo abbia un bug sui voltaggi, dovresti vedere sui vari pstate se riesci a disabilitarli e riprovare ad abbassare il vcore
 
Grazie intanto della risposta e della tua attenzione :)
Come faccio a disabilitarli?
Pensi sia un problema proprio di scheda o magari un bug del bios?
 
E' un problema di quella mobo, comunque se abbassi il voltaggio in offset non dovrebbe presentarsi il problema
 
Allora sulla voce cpu vcore o cpu voltage, devi cliccarci e settare offset, fatto questo ti comparirà un segno - o + tu setta in meno e sotto avrai la possibilità di scegliere un valore, devi digitare 0.0025, se hai problemi fai screen :)
 
Buongiorno e grazie della risposta , il problema è che nella msi x370 pro gaming carbon non ho questa opzione su cpu vcore posso mettere solo auto o modificare i valori
 
ieri sera ho fatto il downgrade del bios alla versione 1.8 settato vcore a 1200 cpu ratio a 32 con amd cool and quiet disattivato e turbo bost disattivato e tutto sembra funzionare bene...adesso appena ho tempo faccio tutti i test di stabilità:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top