Overclock Intel Pentium G4400

Pubblicità

Chris2002_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ho comprato un Intel Pentium G4400 e poi ho comprato una scheda madre Z170 (GIGABYTE), ho pagato 20€ in piú per la scheda madre solo per fare overclock, altrimenti avrei preso una H170 a 20€ in meno....comunque ora non so come si fa l'overclock. So solo che bisogna aumentare il clock di base e non il moltiplicatore. Uso la pasta termica Noctua NT-H1 per il dissipatore avrei intenzione di comprarne uno (solo se riesco a fare overclock) sui 30€...qualcuno mi sa dire come aumentare il clock di basa che è 100Mhz, attendo risposta

No, devo ancora comprare il tutto, comunque credo di prendere un N4500 che ha la scheda integrata molto piú forte. Si comunque fino a Natale avrei intenzione di usare la scheda video integrata

La scheda madre probabilmente prendo la Asus Z170 pro gaming ma tanto le mobo Z170 sono tutte uguali....quindi la domanda resta la stessa: l'overclock disattiva la scheda video integrata?

E per quanti riguarda la RAM, se prendo della corsair da 3000mhz, la posso ovrecloccare? (La mobo supporta fino a 3400). Comunque leggenvo in giro che oltre ai 300mhz non ci sono differenze, è vero?

Ok allora continuiamo da discussione la prossima settimana che dovrei avere il PC montato. Comunque se la RAM a 3000mhz ha CL15 di latenza.....abbassando la frequenza tipo a 2600, diminuisce anche la latenza?

Ok, le RAM scalderebberó di piú? Ci compro qualche ventola da 40mm da metterci sopra le ram? O abbassando la latenza non producono calore in piú?

Come dissipatore CPU, se devo fare un po' di overclock ho trovato uno stano dissipatore ( upHere double tower - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM -cpu cooler.rosso ) ti sembra buono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro