PROBLEMA Overclock Intel Pentium Dual CPU e2140 1.6 Ghz

Pubblicità

Dark Genius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei ricevere degli aiuti per l'overclock del mio processore. Ho visto una guida riguardo lo stesso processore, ma avendo un altro tipo di bios, non mi ci sono trovato. Specifice teniche: Scheda madre ASRock G31M-S, Chipset: Intel G31, Southbridge ICH7,Socket LGA 775 con FSB da 800-1600 MHz, 2 RAM DDRII 400 Mhz Kingston 2048 MB, BIOS 4MB AMI BIOS aggiornato, FSB:Ram 1:2, FSB 200 con moltiplicatore a 8. Ho provato ad alzare la frequenza fino a 2200 Mhz ma il sistema era instabile.

DRAM tCL, tRCD, tRP, tRAS, DRAM Voltage, NB Voltage, VTT voltage, 1.5 Voltage , CPU frequency e PCI-E frequency. la frequenza della ram è inaccessibile, puoi soltanto segliere fra due parametri, i standard DDRII 400 mhz oppure il n 2 che ha 333 mhz di frequenza settando FSB:RAM (ho visto con cpu-z) a 3:5 da 1;2 e in piu diminuisce i tCL, tRCD, tRP, tRAS automaticamente.

la tua mobo non permette di variare il Vcore quindi sei un po limitato con l overclock... prova a diminuire la frequenza delle ram e vedi quanto sale la cpu

CPU frequency 250 x 8 = 2000 Mhz con le RAM a 416 mhz, sembra stabile ma non ho cambiato nient'altro che la frequenza della cpu. se serve posto immagini bios

HO risolto con un settaggio dei jumpers. Ora viaggio a 2560 Mhz con fsb a 1250 e DRAM 400.
Grazie lo stesso dell'interessamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro