Overclock Intel i7 920

Pubblicità

asus fan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti mi potreste dire fino a quanto può arrivare l' i7 920?
mi potreste dare anche i settaggi?
Oltre a cambiare i settaggi del processore sul bios cosa dovrei fare per andare in overclock? Devo comprare qualche altro pezzo?:help:

Ciao a tutti mi potreste dire fino a quanto può arrivare l' i7 920?
mi potreste dare anche i settaggi?
Oltre a cambiare i settaggi del processore sul bios cosa dovrei fare per andare in overclock? Devo comprare qualche altro pezzo?:help:

Un i7 920 puo arrivare anche vicino ai 5ghz ovviamente con raffreddamento estremo.

Con un impianto a liquido puoi anche raggiungere con un pochino di fortuna i 4,6 - 4,7 ghz per fare bench.

Tu che componenti hai?Dove vuoi arrivare? Che ci devi fare?

Per far eoc non servono cose aggiuntive se non un alimentatore ed un sistema di raffreddamento adeguato.

Non ho il raffreddamento liquido però ho 4 ventole: una da 230x230, una da 70x70, e due da 140x140

Beh con che dissipatore?

Io con il thermalright ifx 14 sono riuscito a chiuder ei 45ghz ma riuscivo solo a terminare il super pi mentre per wprime e 3d mark 06 non c'era storia.

Devi dire i componenti e cosa ci devi fare.

Beh con che dissipatore?

Io con il thermalright ifx 14 sono riuscito a chiuder ei 45ghz ma riuscivo solo a terminare il super pi mentre per wprime e 3d mark 06 non c'era storia.

Devi dire i componenti e cosa ci devi fare.
con il dissipatore di serie
Se no tu che dissipatore mi consigli ( buono e che costi poco)

Grazie adesso ho capito i componenti che mi servono, ma mi manca ancora la cosa più importante, siccome è la prima volta che faccio un overclock mi potreste dire dettagliatamente cosa devo fare per fare l'overclock?
Ho questo settaggio:
Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0
Asus P6T Deluxe V2 Intel X58 Socket 1366
Sapphire Radeon HD 4890, 1024MB GDDR5, 2x DVI, TV-out, PCIe 2.0
Corsair 6GB PC3-12800 TWIN3X 1600Mhz-8.8.8. kit 3x2GB XMS3
CORSAIR 650W CMPSU-650TX
Scythe Mugen 2 SCMG-2000 AM2/LGA775/1366.
Vi ringrazio anticipatamente.

Thermalright Ultra 120 eXtreme :sisi:
Per le ventole, vedi le naxonia da 1600RPM. :sisi:

Per l'overclock, i 4GHz son facili, oltre è dura, un pò per i settaggi, un pò per le temp. che raggiunge ( già @4GHz scalda molto ).

:sisi:

con un buon dissipatore i 4ghz sono abbastanza semplici.. un pazzo come me, benchia a 4.4ghz con dissipatore stock..
Questa è follia :sisi:
Comunque per l'i7 se devi giocare, fare editing video e non ti serve fare bench basta portarlo a 3.6GHz... Ci arrivi senza nessun problema ed hai già prestazioni ottime!

imposta blck 180
vcore 1,200
dram frequens 1450(circa non ricordo esatamente)
cosi sei a 3.6ghz e al 99% parte, poi puoi provare ad aumentare il blck sino a 200 o piu, controlla sempre le temperature, il full non devono maii superare i 75c.

ciao a tutti
vorrei chiedere un consiglio sull'overclock.
Ho anch'io un Intel i7 920 CPU 2.67 ghz montato su un ASUS PT6 SE
il mio pc è attualmente composto da:
Windows 10 pro 64 bit
Ram Corsair CMZ8GX3M2A1600C9B Vengeance 4 x 4gb DDR3, 240-pin DIMM, PC3-12800, 1600 MHz, CL9
Scheda video Scheda video Nvidia Geforce Gtx 260, ma passerò ad una MSI Radeon RX 480 Gaming X 8G AMD Radeon RX 480 8GB
Hd SSD PRO Interno da 512 GB.

Questa configurazione è tale a seguito di un upgrade, la mia domanda è posso effettuare (e sopratutto me lo consigliate), un overclock del processore per migliorare le prestazioni e spingere un pò di più il mio pc?
ho un normalissimo dissipatore stock.
Se si quanto al massimo senza bruciare la cpu o creare instabilità al sistema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro