AmphybiouS
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 54
Ciao a tutti ragazzi, anche io ho un i7 6800k da un paio di annetti... Faccio live su twitch mentre gioco con lo stesso PC e vorrei avere le migliori performance possibili. E poi cavolo, ho sempre comprato processori K e non li ho mai overcloccati per non sciuparli.
Allora, attualmente ho oltre al processore suddetto, scheda madre ASUS ROG STRIX X99, 32gb ram (8x4) G.Skill 3000mhz ed un dissipatore a liquido Corsair Hydro H90 (specifiche complete qui bit.ly/AmphySuperPC ).
- Mi sembra macchinoso il processo di overclock.. secondo voi quali sono i settaggi da mettere nel bios per raggiungere 4ghz?
- Si sciupa il processore ad essere utilizzato a piu alte temperature?
- Il dissipatore ce la fa a reggere le nuove temperature?
Mentre scrivo le temperature sono a 30-32 gradi sul package, 21-27 sui core, il PC e sostanzialmente in idle.
Ho una ventola in push sul radiatore, un'altra in push sul posteriore del case, due ventole in pull sul frontale del case. In casa ci sono 19-20 gradi.
Intanto ho eseguito Intel Burn Test temperatura massima raggiunta 52 gradi.
Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora, attualmente ho oltre al processore suddetto, scheda madre ASUS ROG STRIX X99, 32gb ram (8x4) G.Skill 3000mhz ed un dissipatore a liquido Corsair Hydro H90 (specifiche complete qui bit.ly/AmphySuperPC ).
- Mi sembra macchinoso il processo di overclock.. secondo voi quali sono i settaggi da mettere nel bios per raggiungere 4ghz?
- Si sciupa il processore ad essere utilizzato a piu alte temperature?
- Il dissipatore ce la fa a reggere le nuove temperature?
Mentre scrivo le temperature sono a 30-32 gradi sul package, 21-27 sui core, il PC e sostanzialmente in idle.
Ho una ventola in push sul radiatore, un'altra in push sul posteriore del case, due ventole in pull sul frontale del case. In casa ci sono 19-20 gradi.
Intanto ho eseguito Intel Burn Test temperatura massima raggiunta 52 gradi.
Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie!