Overclock Intel I7 6700K

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Mi sto cimentando nell'overclock di questa CPU Intel I7 6700K su una scheda madre MSI Z170A Krait Gaming X3, con 16 GB DDR4, raffreddamento a liquido, procedendo in questo modo. Raffreddamento a liquido.

Sto aumentando il ratio della cpu e il vcore, lasciando le RAM sotto la frequenza originale per escluderle dal risultato del test (dopo faro un test finale impostando il profilo XMP).

L'unica cosa che proverei in più è la disattivazione delle impostazioni che rendono frequenza e voltaggi dinamici e le impostazioni di risparmio energetico (ma è solo una prova, perchè nel test finale dovrò attivarli in quanto mi interessano).

Vorrei porvi queste domande:

1. Quale Stress Test mi consigliate di usare per testare la stabilità per l'overclock in dailyuse di questa CPU? (

2. Oltre al CPU Ratio ed al Vcore, si possono modificare altre impostazioni per provare a superare un instabilità durante lo stress test? (ad esempio gli altri voltaggi tutti i n auto, o altre impostazioni del bios)
es. Se a 100x46@1.32v è stabile e a 100x47@1.32v è instabile, posso solo provare ad aumentare il vcore?

3. In caso di instabilità, aumentare il BCLK e diminuire il moltiplicatpore della CPU può aiutare, peggiorare o è uguale?

4. Cpu Core Override va bene come modalità del vcore?

5. La Ring Frequency la lascio in default che sta sui 4100 o diminuendola può influire a migliorare la stabilità ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro